A- A+
Milano
Europee, Sala: "Calenda candidato a Milano. Un mio assessore? Sì, se..."
Beppe Sala

Europee, Sala: "Calenda candidato a Milano. Un mio assessore? Sì, se..."

Carlo Calenda, che si e' fatto promotore di una lista aperta attorno al Pd in vista delle Europee di primavera ha l'appoggio del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che vedrebbe bene una sua candidatura anche sul territorio nella circoscrizione nord ovest, affiancata da quella di un assessore della giunta milanese. "Il mio auspicio e' che la mozione Calenda prenda fiato, perche' vorrebbe dire che attorno al Pd si riuniscono altre forze. Se cosi' fosse non mi dispiacerebbe se Carlo Calenda si candidasse qui. Poi legittimamente ci sono degli uscenti che vorrebbero ricandidarsi, ma un mio assessore in lizza lo vedrei bene": e' il ragionamento del primo cittadino, che ne ha parlato con i cronisti a margine del consiglio comunale questo pomeriggio. Quanto alla possibilita' che un assessore eventualmente in corsa per Bruxelles debba lasciare prima la carica esecutiva, "dipende dal quando cio' avviene", ovvero da quando saranno ultimate le liste, ha considerato Sala. Perche' se questo "avvenisse in la' col tempo, credo che farei fatica a chiedere di garantire le dimissioni, perche' se uno ha solo due mesi di campagna elettorale su una circoscrizione cosi' larga, non possiamo chiedere le dimissioni", ha concluso.

Commenti
    Tags:
    europeebeppe salacarlo calendapierfrancesco majorino







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.