A- A+
Milano
Fondazione Cariplo: Fosti presidente. Oggi si nomina il Comitato
Giovanni Fosti

Fondazione Cariplo: Fosti presidente. Oggi si nomina il Comitato

E' il giorno di Fondazione Cariplo. Verrà nominato oggi il comitato centrale di beneficenza, l'organo direttivo e la spina dorsale della fondazione che è uno dei maggiori azionisti di Banca Intesa e che distribuisce miliardi di euro in cultura e sostegno alla socialità. In Fondazione Cariplo il presidente e dominus è stato per lunghissimo tmepo un gigante come Giuseppe Guzzetti, classe 1934, arrivato alla fine dei mandati possibili e che quindi non può essere riconfermato, malgrado la politica e il mondo bancario abbiano di lui un giudizio unanimemente eccellente. Chi prenderà dunque il suo posto? Non sarà Andrea Sironi, attuale vice presidente della Bocconi, che secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it Milano avrebbe rifiutato per motivi personali, ma un altro bocconiano nel segno della continuità. Ovvero, Giovanni Fosti, Associate Professor of Practice di Government, che siede da sei anni nella commissione centrale di beneficenza.

Secondo quanto scrive oggi MF, nel cda dovrebbe sedere anche Carlo Corradini. Ipotesi femminile per le vicepresidenze, ancora in sospeso la scelta degli altri tre amministratori. Il 27 maggio l'ultima uscita pubblica di Guzzetti da presidente, con l'inaugurazione di una mostra fotografica dedicata alle periferie alle Gallerie d'Italia.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    fondazione cariplogiovanni fosti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.