A- A+
Milano
Liceo in quattro anni, il Beccaria è pronto. Perplessi gli altri istituti

Maturità in quattro anni: il liceo classico Beccaria di Milano ci sta e si candida per essere uno dei cento istituti italiani pronti a sperimentare dal 2018-2019 la rivoluzione all'indomani del decreto varato dal ministero dell'Istruzione.. Il bando sarà presentato a fine agosto, tempo sino al 30 settembre per candidarsi. Come riporta Repubblica, sono attualmente già quattro in Lombardia le scuole che danno la possibilità di finire un anno prima: il San Carlo di Milano, il liceo internazionale Guido Carli di Brescia, l'istituto superiore Olga Fiorini di Busto Arsizio e il liceo Tosi, sempre di Busto, unica scuola pubblica.

Il Beccaria parte pronto, forte del lavoro di un gruppo di studio attivato già da un anno. Apre all'ipotesi anche il liceo Parini, mentre esprime la propria contrarietà la dirigenza dello scientifico Volta: se condivisibile è il proposito di far diplomare gli studenti a 18 anni, è il ragionamento, perchè non togliere un anno di medie o di primarie? Sulla stessa linea contraria il liceo classico Manzoni, indecisione al Berchet.

Tags:
liceo quattro anniriforma liceoliceo beccaria quattro anni







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.