Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Milano, degrado shock sulla 90-91: il caso sbarca in Parlamento

Il servizio di "Striscia la notizia" sul degrado della 90-91 riapre il dibattito sulla sicurezza del trasporto pubblico. E la Lega interpella Minniti

Milano, degrado shock sulla 90-91: il caso sbarca in Parlamento
La linea 90-91

Dopo il servizio "shock" di Striscia la Notizia andato in onda il 3 ottobre e che mostra le scene del quotidiano degrado sulla linea degli autobus milanesi della 90-91, specie negli orari notturni, la vicenda sbarca anche in Parlamento, con l'interrogazione al ministro Marco Minniti presentata dai leghisti Paolo Grimoldi e Marco Rondini in cui chiedono di "garantire sicurezza sui mezzi pubblici a Milano, dove clandestini bivaccano e alloggiano".

Sul tema ieri il sindaco di Milano Beppe Sala ha convenuto che "Probabilmente bisogna trovare una formula mista perché  bisognerebbe  che  Atm avesse un po’ più di persone a disposizione e,  di concerto  con le forze   dell’ordine,   aggiungerne delle altre. Non credo che ci possano essere idee molto più intelligenti  che  aggiungere  personale nostro  e  delle  forze  dell’ordine sui mezzi".

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle Simone Sollazzo ha commentato: "Invitiamo la maggioranza a calendarizzare il prima possibile la mozione del M5S che chiede l’affidamento in house del servizio, in modo che sia il Consiglio comunale a decidere del futuro del trasporto pubblico milanese. Se non succederà, questa maggioranza dimostrerà ancora una volta la poca importanza che dà all’aula".

 


In Vetrina

Aurora Ramazzott e il lato B di Michelle Hunziker: "Lei al mare...". FOTO

In evidenza

Rio de Janeiro, Kenya, Vietnam I viaggi più "caldi" dell'inverno
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

SsangYong: presenta la nuova Rexton

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.