A- A+
Milano
Milano, degrado shock sulla 90-91: il caso sbarca in Parlamento
La linea 90-91

Dopo il servizio "shock" di Striscia la Notizia andato in onda il 3 ottobre e che mostra le scene del quotidiano degrado sulla linea degli autobus milanesi della 90-91, specie negli orari notturni, la vicenda sbarca anche in Parlamento, con l'interrogazione al ministro Marco Minniti presentata dai leghisti Paolo Grimoldi e Marco Rondini in cui chiedono di "garantire sicurezza sui mezzi pubblici a Milano, dove clandestini bivaccano e alloggiano".

Sul tema ieri il sindaco di Milano Beppe Sala ha convenuto che "Probabilmente bisogna trovare una formula mista perché  bisognerebbe  che  Atm avesse un po’ più di persone a disposizione e,  di concerto  con le forze   dell’ordine,   aggiungerne delle altre. Non credo che ci possano essere idee molto più intelligenti  che  aggiungere  personale nostro  e  delle  forze  dell’ordine sui mezzi".

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle Simone Sollazzo ha commentato: "Invitiamo la maggioranza a calendarizzare il prima possibile la mozione del M5S che chiede l’affidamento in house del servizio, in modo che sia il Consiglio comunale a decidere del futuro del trasporto pubblico milanese. Se non succederà, questa maggioranza dimostrerà ancora una volta la poca importanza che dà all’aula".

 

Tags:
milano linea 90-91







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.