A- A+
Milano
Milano: "Sulla linea 90-91 è come andare in guerra". VIDEO
La linea 90-91

Il tg satirico di Mediaset "Striscia la Notizia" ha dedicato nella puntata andata in onda martedì 3 ottobre un servizio alla "famigerata" linea degli autobus milanesi 90-91, testimoniando il grande degrado ed i pericoli per la sicurezza evidenti soprattutto nelle ore notturne. Commenta Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia: "Nel servizio mi ha particolarmente colpito la frase di un milanese che la usa spesso "Salirci è come andare in guerra" facendo riferimento agli scippi quotidiani, agli sbandati, agli ubriachi e all'inciviltà di tanti passeggeri. Anche gli autisti non possono far nulla di fronte a una situazione ormai emergenziale. Le scene di rapine, di ubriachi che molestano i passeggeri, di clandestini in serie , di incivili e di senzatetto che usano la linea per dormire fanno male a Milano. Questa linea è fuori controllo e in pochissimi pagano il biglietto". QUI il link al video andato in onda.

 

"Mi chiedo - prosegue Sardone - perchè il Comune non intervenga: bisogna riattivare immediatamente il nucleo tutela trasporto urbano e fare controlli continui. Da Palazzo Marino c'è una costante sottovalutazione di questa situazione, come se le lamentele e le segnalazioni fossero delle invenzioni dei passeggeri. Cosa aspetta il Comune a garantire sicurezza e decoro a queste linee (aggiungo anche la linea 56) che sono problematiche e mettono a repentaglio la sicurezza di milanesi e pendolari?"

Tags:
milano 90-91silvia sardone







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.