A- A+
Milano
Milano, all'Idroscalo a giugno torna Mareincittà
Idroscalo Milano

Milano: all'Idroscalo a giugno torna Mareincittà

Il bacino idrico dell'Idroscalo di Milano ospitera' anche quest'anno la manifestazione ludico sportiva Mareincitta'. L'evento avra' luogo dal 7 al 10 giugno e vedra' protagoniste tutte le discipline acquatiche con tante novita' per coinvolgere campioni, atleti, principianti e scuole. Tante le attivita' che si stanno definendo per coinvolgere le famiglie e tutti coloro che resteranno a Milano nel mese di giugno. "Divertirsi facendo sport, questo il nostro obiettivo", spiega Alessandra Sarpedonti, presidente del Club Sportivo Ambrosiano ASD, organizzatore della seconda edizione della manifestazione. "Ho molto a cuore che Mareincitta' sia un evento per tutti, l'evento dell'inclusione sociale. Quest'anno vorremmo garantire anche la partecipazione di associazioni di disabili e portatori di Handicapcome ad esempio la prima squadra al mondo di pallanuoto tutta composta da atleti disabili". La Motonautica, madrina della prima edizione, sara' sempre una delle protagoniste con i GT15 guidati da ragazzi di 14-17 anni. 

"Mareincitta' e' un evento a cui non possiamo mancare", queste le parole del presidente della Federazione Vincenzo Iaconianni, di cui si e' fatto portavoce Giorgio Galli, presidente Comitato regionale FIM della Lombardia. Gli amanti della canoa e del canottaggio potranno provare le bellissime Dragon Boat e, per tutti coloro che desiderano cimentarsi, sara' possibile sperimentare l'emozione di respirare sott'acqua con maschere e bombole accompagnati e guidati da Istruttori e Dive Master. Decathlon, sponsor tecnico della manifestazione, organizzera' un bellissimo villaggio sportivo con tante idee coinvolgenti come il Bubble Football (divertenti bolle di gomma da indossare durante una partita di calcetto), i tornei di ping-pong e le sfide con i racchettoni da spiaggia. Tra le novita' anche il Trofeo School Edition, una sfida che vedra' gareggiare quattro istituti scolastici dell'hinterland milanese che si confronteranno nelle seguenti discipline: Atletica, Basket, Handball e Calcetto. Gli appassionati di pesca sportiva potranno seguire dal vivo la prima gara "Pesca Sportiva Mareincitta'" a cui prenderanno parte circa 60-70 pescatori professionisti che si renderanno disponibili nei giorni della manifestazione per fare formazione gratuita a grandi e piccini che vogliono avvicinarsi a questa disciplina.

Tags:
milanoidroscalomareincittà







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.