A- A+
Milano
Milano, la movida di Corso Como al setaccio: 31 arresti

Milano, la movida di Corso Como al setaccio: 31 arresti

 "Continua incessante la presenza dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano in Corso Como e nelle vie limitrofe, dove i nuovi complessi urbanistici della vicina piazza Gae Aulenti, i numerosi locali notturni della zona e la natura esclusivamente pedonale del luogo attraggono moltissimi giovani, italiani e stranieri, talvolta al centro delle attenzioni dei malintenzionati", si legge nella nota con la quale il Comando provinciale sottolinea che "la presenza dell'Arma milanese e' quindi improntata alla prevenzione sia dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, nonche' dell'abuso di alcool, nelle sue forme piu' deleterie quali il binge drinking, sia di rapine e furti in danno dei passanti e delle attivita' commerciali presenti".

"I servizi attuati dai Carabinieri per il monitoraggio della movida nel quartiere - si osserva ancora - hanno prodotto risultati importanti con la positiva conclusione di svariate operazioni. Nelle ultime ore i militari del Nucleo Radiomobile di Milano, unitamente ai colleghi della Pattuglia Mobile di Zona della Compagnia Milano - Duomo, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due rapinatori marocchini, entrambi 20enni, responsabili dell'aggressione con calci e pugni ai danni di un italiano 32enne, derubato dello smartphone nei pressi di via Tocqueville". "Si tratta dell'ultimo intervento in ordine di tempo. Nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio, nei 12 mesi appena trascorsi - e' quanto viene sottolineato - sono 31 le persone tratte in arresto in flagranza di reato all'interno dell'area pedonale, sovente bloccate alla conclusione di impegnativi inseguimenti a piedi, condotti in mezzo alla folla, precludendo le vie di fuga con le gazzelle fatte affluire tempestivamente dalla Centrale Operativa. I servizi vedono operare personale in uniforme assieme ai colleghi in abito civile, con il concorso degli uomini della Compagnia d'Intervento Operativo del 3° Reggimento Carabinieri "Lombardia" e dei cinofili del Nucleo di Casatenovo (LC). Il dispositivo e' generalmente completato anche dalle Aliquote di Primo Intervento, unita' antiterrorismo specificatamente addestrate, che vigilano a distanza per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti presenti in zona". L'invito rivolto dai Carabinieri e' quello di "evitare di percorrere strade buie e isolate, non intrattenersi a lungo da soli in strada, specie in orari notturni e soprattutto segnalare ogni situazione o persona sospetta, cosi' da consentire un rapido intervento sul posto". 

Tags:
corso como movidacorso como arresti









Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.