A- A+
Milano
Rozza: "Le accuse di Barbato? Propongo audit, anche su mio operato"

L'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza "sul banco degli imputati" in consiglio comunale a Palazzo Marino, con l'opposizione che la incalza in merito alle accuse a lei rivolte dall'ex comandante della Polizia locale Antonio Barbato, sentito venerdì in una audizione a porte chiuse della commissione antimafia. Come riepilogato da Silvia Sardone, Forza Italia, due le accuse mosse dall'ex capo dei ghisa: la prima, come riporta il quotidiano Il Giorno, riguarderebbe un gruppo Whatsapp in cui vengono segnalate le situazioni di degrado dove far intervenire gli agenti e che avrebbe come referente non il comandante della Polizia locale bensì una collaboratrice della Rozza. Similmente, e in modo più grave, l’Unità Demanio e Patrimonio della Polizia locale risponderebbe direttamente alla Rozza e non al comandante della Polizia locale. Questo quanto affermato da Barbato. In consiglio la Rozza ha replicato dimostrando che Barbato faceva parte del gruppo Whatsapp in questione. Per quanto riguarda l'Unità Demanio e Patrimonio: "Se fosse come dice Barbato, sarebbe violata la dignità del Corpo. Quell’Unità risponde a un ufficiale della Polizia locale". Allora se Barbato ha detto il falso, hanno ribattuto Gianluca Comazzi (Fi) e Alessandro Morelli (Lega), la Rozza dovrebbe querelarlo per tutelarsi. Ma l'assessore non ha intenzione di percorrere questa strada in quanto, trattandosi di udienza a porte chiuse priva di atti o audio, non esistono prove documentali ma solo ricostruzioni giornalistiche. Quindi, la conclusione: "In accordo con il sindaco Giuseppe Sala e con il comandante dei vigili urbani Marco Ciacci, ho chiesto un audit interna sulla Polizia locale per verificare la correttezza dei comportamenti. A partire da quello dell’assessore".

Tags:
antonio barbatopolizia localecarmela rozza






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.