A- A+
Milano
Sala, obiettivo "zero emissioni" nel 2030: per Milano solo bus non inquinanti
Beppe Sala al C40 di Parigi

Il sindaco di Milano Beppe Sala ed i primi cittadini di altre undici città mondiale si sono impegnati oggi per mettere in atto un piano volto all'acquisto di autobus esclusivamente non inquinanti a partire dal 2025, con l'obiettivo di giungere a realizzare aree "a zero emissioni" entro il 2030. Oltre a Milano, coinvolte nel progetto Londra, Parigi, Los Angeles, Città del Capo, Copenhagen, Barcellona, Quito, Vancouver, Città del Messico, Seattle e Auckland. L'impegno è stato sottoscritto nel corso di un vertice di sindaci del network C40 a Parigi. "L'inquinamento atmosferico causato dai veicoli diesel e benzina sta uccidendo milioni di persone in tutto il mondo", ha dichiarato il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, che su Facebook ha scritto: "Proseguiamo la nostra azione per strade più verdi e più sane". Sala si trovava al vertice parigini già ieri e su facebook aveva commentato: "Sono al lavoro con i sindaci di alcune delle più importanti città del mondo, riunite qui grazie al network C40 Cities. Non è il solito convegno, ma una sessione di lavoro operativa per confrontarci concretamente su come migliorare la qualità dell’aria e dell’ambiente nelle nostre città".

Tags:
milano zero emissionibeppe salac40 parigi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.