A- A+
Milano
Figlio di Simona Ventura aggredito, ecco chi sono i 4 fermati. Domani interrogatori
Niccolò Bettarini

Figlio Simona Ventura, domani gli interrogatori dei fermati

Saranno interrogati domani mattina nel carcere di San Vittore dal gip di Milano Stefania Pepe i quattro fermati con l'accusa di tentato omicidio aggravato dai motivi abietti e futili per l'aggressione a coltellate nei confronti di Niccolò Bettarini, figlio di Stefano e Simona Ventura, rimasto ferito domenica mattina davanti alla discoteca Old Fashion. La Procura ha chiesto la convalida dei fermi e la custodia in carcere per tutti e 4 (due italiani e due albanesi), tra cui Davide Caddeo, 29 anni, principale sospettato di aver inferto i fendenti a Bettarini, con una sfilza di procedimenti penali per rissa e lesioni e più volte denunciato per porto abusivo d'armi perché girava con un coltello a serramanico. Fuori dalla discoteca un amico di Bettarini, stando alle indagini della Squadra mobile, sarebbe stato aggredito dai quattro e poi Bettarini, intervenuto a sua difesa, è stato picchiato e accoltellato. Dopo gli interrogatori il giudice deciderà sulle convalide dei fermi e sulle misure cautelari. Davide Caddeo, secondo quanto risulta dalle indagini svolte dalla Procura di Milano, sarebbe entrato all' Old Fashion armato di coltello: lo riferisce Repubblica.

Aggressione al figlio di Simona Ventura: uno dei fermati è vicino a curva Inter e Lealta' Azione
 

E' un ultras della curva dell'Inter vicino a Lealta' Azione, movimento di estrema destra, uno dei quattro fermati per tentato omicidio questa notte, nell'ambito dell'indagine per il ferimento di Niccolo' Bettarini, figlio di Simona Ventura e del calciatore Stefano; il giovane e' gia' noto alla Digos anche per essere vicino alla curva rossoblu dell'Hockey Milano, e ha diversi precedenti. D.C., 29 anni e un altro italiano di 24 anni, risultano dunque al momento i principali sospettati. I due si sarebbero "accaniti" contro il 19enne e uno di loro avrebbe poi materialmente inflitto le 11 coltellate a braccia e torace. Gli altri due fermati, albanesi di 23 e 29 anni, sarebbero invece estranei agli ambienti sportivi. Ma potrebbe essere comunque piu' folto il gruppo che ha partecipato all'aggressione: le indagini procedono per accertare altre responsabilita' e verificare se altre persone siano state coinvolte nella violenta lite. 


Da "Lealtà Azione" però fanno sapere che si tratta di una "macchina del fango" che si è spinta "fino a legare il nome della nostra associazione  -  si legge in una nota - a fatti di cronaca ai quali è totalmente estranea, quali la distruzione di una lapide e un episodio di cronaca nera accaduto in una discoteca milanese: L'associazione culturale Lealtà Azione diffida chiunque stia cercando di legare il nome e l'onorabilita dell'associazione rispetto a fatti di cronaca verificatisi in questi giorni, riservandosi di agire tramite i propri legali nelle opportune sedi giudiziari verso strumentalizzazioni meramente diffamatorie"

Milano, quattro fermi per il ferimento del figlio della Ventura: due italiani e due albanesi

La polizia nel corso della notte tra domenica e lunedì ha fermato quattro persone per il tentato omicidio di Niccolò Bettarini, il figlio della conduttrice Simona Ventura e dell'ex calciatore Stefano, accoltellato vicino al locale Old Fashion in viale Alemagna a Milano. In particolare gli agenti dell'Ufficio Prevenzione generale e della Squadra mobile della Questura hanno sottoposto a fermo due giovani italiani di 24 e 29 anni e due cittadini di origine albanese, di 23 e 29 anni, "gravemente sospettati" dell'aggressione contro il 19enne, colpito con 11 coltellate al tronco e all'addome e ricoverato all'ospedale Niguarda - in prognosi riservata, ma non in gravi condizioni - in attesa di essere operato nei prossimi giorni per la lesione al nervo riportata all'arto superiore. Sono in corso, inoltre, gli accertamenti di natura amministrativa per un provvedimento del questore riguardante il locale.  Simon Ventura, visti i molti messaggi che sono arrivati su tutti i social ha voluto rassicurare gli amici dicendo che il figlio "non è in pericolo di vita".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ferimento figlio venturaniccolò bettariniquattro fermisimona ventura







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.