A- A+
Milano
Tangenti: gip, finanziamenti illeciti a Fratelli d'Italia

Tangenti: gip, finanziamenti illeciti a Fratelli d'Italia

Dall'ordinanza che dispone misure cautelari per 43 persone firmata dal gip di Milano Raffaella Mascarino, emergono anche presunti "finanziamenti illeciti a Fratelli d'Italia". Stando al capo d'imputazione, uno degli arrestati, l'imprenditore Daniele D'Alfonso, "procedeva, in occasione della campagna 2018 per le consultazioni politiche e regionali, a sistematici finanziamenti illeciti a soggetti politici (Fabio Altitonante, Diego Sozzani, Angelo Palumbo, nonche' al partito "Fratelli d'Italia"), tutti riconducibili alla coalizione di centro destra che risultera' vincente nelle elezioni regionali e politiche predette".

L'agenzia Ansa riporta inoltre la notizia: "Gioacchino Caianiello, tra gli arrestati di oggi nell'ambito dell'indagine della Dda milanese, riguardo alla nomina "pilotata" di Davide Borsani come dirigente della societa' a totale partecipazione pubblica Alfa di Varese "confessa (...) che la stessa e' frutto di un accordo politico preventivo, di cui asserisce di aver reso edotto anche il coordinatore provinciale della Lega Matteo Bianchi". Lo scrive il gip Raffaella Mascarino nella sua ordinanza in base anche a una intercettazione dello stesso Caianiello. 

Commenti
    Tags:
    fratelli d'italiatangenti milanotangenti lombardiaarresto altitonantesozzanisozzani indagatoarresto sozzaniforza italiafabio altitonantefabio altitonante arrestatoaltitonante regione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.