A- A+
Auto e Motori
ANCMA, presente le 8 proposte per incentivare il mercato delle due ruote

Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori, ha messo nero su bianco le istanze del settore durante la riunione del tavolo sull’automotive convocata nel pomeriggio di oggi dal ministro Stefano Patuanelli al MiSE.

Tra i punti presentati dal commissario della compagine confindustriale Giannetto Marchettini il rinnovo degli incentivi per l’acquisto dei veicoli elettrici, sgravi fiscali per l’abbigliamento protettivo motociclistico e misure per ridurre costi e oneri assicurativi di motocicli e ciclomotori. Il documento redatto da ANCMA contiene inoltre richieste al Ministero per la reintroduzione di detrazioni fiscali sul prezzo d’acquisto delle biciclette, ma anche una stretta dei controlli sulle E-Bike illegali, oltre che sulle pratiche commerciali sleali sul web e la contraffazione.

A margine del tavolo il commissario Marchettini ha parlato di “occasione di confronto e ascolto significativa, che ci permette di illustrare con spirito costruttivo lo stato dell’arte del comparto”.

“Il mercato delle due ruote – ha concluso Marchettini – sta vivendo un momento molto interessante e le misure che abbiamo presentato vanno nella direzione di consolidare questo trend e valorizzare gli investimenti in ricerca e innovazione delle nostre imprese, anche per il contributo determinante che le due ruote danno alla nuova domanda di mobilità e al tema della sostenibilità ambientale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ancmaconfindustrimise





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"



motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.