A- A+
Auto e Motori
Arriva a Roma l’ottava tappa del tour dedicato alla Salute al Maschile

Da sabato 21 a lunedì 23 settembre il tour "Salute al Maschile" approda a Roma in piazza Giovanni da Laterano con due Ducato, appositamente allestiti e con livrea specifica, dove il pubblico potrà usufruire, gratuitamente, dei servizi di consulenza medica. Prosegue così l'iniziativa che vede insieme Fondazione Umberto Veronesi, il best seller di Fiat Professional e gli urologi di Fondazione SIU Urologia Onlus impegnati in una preziosa campagna di lotta ai tumori maschili. Il tour nazionale è nato per sensibilizzare il pubblico maschile, di tutte le età, sull'importanza della prevenzione nella lotta ai tumori. Dopo aver toccato Torino, Verona, Genova, Firenze, Bologna e Pescara, la rassegna itinerante è stata ospitata ad Atessa (CH) presso lo stabilimento Sevel, il più grande stabilimento di veicoli commerciali leggeri d'Europa, che dal 1981 produce il famoso Ducato di Fiat Professional.

A Roma un fiocco per lanciare un messaggio forte
In Val di Sangro il tour ha incontrato una platea ideale per illustrare l'importanza della prevenzione: il sito occupa circa 6.400 addetti con 45 anni di età media e quasi l'80% di uomini. Roma sarà il teatro non solo dei consueti consulti urologici ma anche di un importante momento di comunicazione che richiede l'impegno di almeno 150 volontari: è infatti in programma la creazione di un enorme fiocco, simbolo della prevenzione, formato da amici e sostenitori di Fondazione Veronesi, come già accaduto a luglio nello stabilimento di Fiat Professional.

Tutti insieme per la prevenzione
Per partecipare a questa importante iniziativa e ribadire con forza il motto "Difendi ciò che ami, scegli la strada della prevenzione", è sufficiente presentarsi in piazza Giovanni da Laterano e proprio accanto a Castel Sant'Angelo) alle 10 di domenica 22 settembre, indossando una camicia o una polo bianca e un paio di jeans.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fiat progessionalfondazione siufondazione umberto veronesi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.