A- A+
Politica
Il Movimento Roosevelt sostiene il popolo greco

Il Movimento Roosevelt(www.movimentoroosevelt.com), guidato dal leader Gioele Magaldi, reduce dal grande successo editoriale del volume Massoni, società a responsabilità illimitata (Chiarelettere), ha un progetto politico di natura meta-partitica, che si rivolge quindi a tutti i rappresentanti della società civile (imprenditori, professionisti, artigiani, operai, studenti, artisti, disoccupati o male occupati), come anche a dirigenti, attivisti, militanti, simpatizzanti e votanti di qualsiasi partito o movimento, purché animati da uno spirito progressista e laico orientato alla democrazia sostanziale, alla giustizia sociale e alla possibilità di schiudere a chiunque un orizzonte di vita felice e prospero, fino a oggi pesantemente compromesso per molte generazioni di giovani e meno giovani.

Il Movimento Roosevelt, radicandosi risolutamente nel pensiero democratico-progressista e opponendosi a qualunque ideologia totalitaria, illiberale e post-democratica, intende aprirsi a tutte le persone di sano intelletto e buona volontà che desiderino unire le loro forze e renderle operanti nell'edificazione di una società effettivamente giusta, in grado di garantire a chiunque di non essere lasciato indietro nel percorso di realizzazione delle sue aspirazioni.

Di fronte all’incremento della disoccupazione e all'impossibilità di vedere i propri sogni prendere forma o, peggio, in base alla consapevolezza di manifestazioni di violenza fisica e psicologica sempre più diffuse nel Mondo, il Movimento Roosevelt è pertanto determinato a promuovere, diffondere e perfezionare, rendendola operante e concreta per ogni cittadino, la Dichiarazione Universale dei diritti umani, di cui fu autorevole madrina all’ONU Eleanor Roosevelt. Animato dai princìpi di questa dichiarazione, sabato 18 luglio 2015, a partire dalle ore 21 e sino alle 23 circa, si svolgerà un grande evento di rilevanza internazionale: il Movimento Roosevelt organizzerà un sit-in e un comizio nei pressi dell’Ambasciata greca a Roma, in Viale Gioacchino Rossini 4 (Zona Pinciano-Parioli, vicino al Bioparco cittadino di Villa Borghese), a sostegno del Popolo ellenico e in favore di un cambio di paradigma della governance europea.

Tanto più dopo gli insufficienti e non risolutivi accordi tra Governo Tsipras ed Eurogruppo di lunedì 13 luglio, riteniamo doveroso che tutti i sinceri progressisti e democratici di ogni latitudine partitica, movimentista, sindacale e associativa esprimano fattivamente- aderendo alla manifestazione romana del 18 luglio 2015 organizzata dal Movimento Roosevelt, ma aperta anche a militanti e leaders di altre formazioni politiche e civili- il proprio sostegno al Popolo greco, il rispetto per quanto esso aveva espresso in un recente referendum popolare e la determinazione nel pretendere nei fatti (e non a chiacchiere e con vacui proclami) un’ ALTRA EUROPA, autenticamente democratica, solidale, equa, prospera e in grado di assicurare benessere materiale, morale e spirituale a tutti i suoi abitanti.

Tags:
movimento roosevelt
in vetrina
Chelsea rivoluzione: Zidane e Icardi. Via Sarri e Higuain. I rumors inglesi

Chelsea rivoluzione: Zidane e Icardi. Via Sarri e Higuain. I rumors inglesi

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Wanda Nara vista dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Wanda Nara vista dall'artista


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
WRC, Rally di Svezia, Citroen Racing sale sul podio con Lappi

WRC, Rally di Svezia, Citroen Racing sale sul podio con Lappi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.