A- A+
Politica
5 Stelle svolta, basta coi Casalino. Ivrea, arriva VisVerbi e si porta Mentana
Valentina Fontana e Gianluigi Nuzzi

Stop con Rocco Casalino e con la comunicazione fai da te. I 5 Stelle, ormai sempre più primo partito d'Italia nelle intenzioni di voto, si affidano per la loro grande kermesse di Ivrea ad una struttura professionale di tutto rispetto, ovvero la VisVerbi di Valentina Fontana (ex capo marketing della milanese Atm) e Barbara Castorina, famosa in Italia per essere la prima società di agenti per giornalisti, proprio come accade per i calciatori e i cantanti.

In sostanza la VisVerbi piazza molti giornalisti soprattutto nei salotti televisivi e tra i propri clienti figurano Antonello Piroso, Paolo Mieli, Mia Ceran, Giuseppe Cruciani, David Parenzo, Selvaggia Lucarelli, Filippo Facci (che però non fa più parte della scuderia da tempo) e Andrea Scanzi.

valentina fontana barbara castorinoValentina Fontana e la socia Barbara Castorino a Ponza
dove organizzano, con Nuzzi, Ponza d'autore

 

Alla manifestazione di Ivrea, con la quale i grillini intendono lanciare la loro scalata a Palazzo Chigi e al governo del Paese, chi si aspettava, vista la distanza dei 5 Stelle dal Palazzo, che ci fossero giornalisti internazionali, invece si troverà persone come Enrico Mentana. Che, in un'intervista al Corriere della Sera, annuncia che sarà alla kermesse pentastellata nella città piemontese e che avrà un confronto sulla giustizia forse con l'ex presidente dell'Anm, Piercamillo Davigo, e certamente con il giornalista Gianluigi Nuzzi (che da anni organizza con VisVerbi Ponza d'Autore, kermesse giornlistico-politica di successo della stagione estiva).

Il direttore del telegiornale di La7 smentisce in modo categorico di essere diventato grillino e spiega come la sua sia una scelta libera. Certo, però sembra proprio, come dicono in molti, che zigzagando si stia avvicinando ai 5 Stelle, come ha detto il cattivissimo Giuliano Ferrara. Per la VisVerbi si tratta certamente di uno splendido risultato: la società del duo Fontana-Castorina, capace di costruire un network di giornalisti valorizzati in tv e nelle case editrici, piazza l'asso del giornalismo italiano alla kermesse pentastellata. Ivrea si profila quindi come un enorme talk show.

Tags:
ivrea 5 stelle visverbi





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.