A- A+
Politica
'He is flattered that Mr. Salvini...'. Mail della segretaria di Trump
'He is flattered that Mr. Salvini...'. La mail della segretaria di Trump

Giallo Salvini-Trump. Il candidato repubblicano alla Casa Bianca ha affermato in un'intervista di non aver voluto incontrare il leader della Lega Nord. Immediata la replica del segretario del Carroccio: "Non mi conosce? Non è vero. Decine di mail, poi l'incontro".

Ma come stanno davvero le cose?

Affaritaliani.it in esclusiva mondiale pubblica la mail che la segretaria di Donald Trump ha inviato allo staff di Matteo Salvini due giorni prima del faccia a faccia che è avvenuto la sera del 25 aprile a Wilkes Barre, cittadina della Pennsylvania, prima di un comizio di Trump in un palazzetto dello sport.

Ecco la mail della segretaria di Trump: "He is flattered that Mr. Salvini asked to meet with him and sends his very best wishes on his race back home in Italy". Traduzione: "Lui (Trump, ndr) è lusingato per il fatto che il signor Salvini abbia chiesto di incontrarlo e gli invia i suoi migliori auguri per la corsa a premier in Italia".

Una mail inequivocabile che conferma non solo la pianificazione dell'incontro ma anche il sostegno politico di Trump a Salvini. A fare da tramite per il colloquio è stato Tom Marino, deputato repubblicano al Congresso e capo della campagna elettorale di Trump in Pennsylvania, che ha portato fisicamente il leader della Lega dal candidato alla Casa Bianca, prendendolo per un braccio, prima del suo comizio a Wilkes Barre (come si vede nella foto che Affaritaliani.it pubblica. Tom Marino è la persona di spalle con il gilet da cacciatore).

Marino, che parla un po' di italiano, ha aiutato facendo da interprete. Durante l'incontro i temi trattati sono stati principalmente l'immigrazione e l'economia. Trump e Salvini hanno parlato anche della collaborazione Usa-Italia e i testimoni hanno udito il candidato repubblicano dire al leader leghista al termine del faccia a faccia: "Sono contento che hai fatto tutto questo viaggio per venire a trovarmi".

Tags:
trump salvini mail segretaria prova incontro

in vetrina
Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

i più visti
in evidenza
"I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

Giorgio Armani si racconta

"I miei abiti durano nel tempo
Ecco la vera moda sostenibile"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.