A- A+
PugliaItalia
Congedo (Fd'I): 'I medici protestano pro Sanità'

Erio Congedo, consigliere regionale Fratelli d'Itallia, interviene sulla manifestazione odierna dei medici davanti alla Sede del Consiglio regionale pugliese a Bari: "La manifestazione odierna dei medici davanti al Palazzo del Consiglio regionale è un evento clamoroso per la storia della Regione Puglia: un evento che non dev'essere politicizzato ma che trova nella politica tutte le responsabilità".

congedo erio
 

"Da mesi, con i colleghi della minoranza - ricorda Congedo - Fratelli d'Italia in Consiglio tenta di accendere i riflettori sulla delicata questione Sanità. Non si può dunque non esprimere solidarietà alla categoria dei medici e condivisione delle loro doglianze: negli ultimi 12 anni la Sanità pugliese ha subìto cambiamenti non nella qualità dei servizi, costantemente e abbondantemente al di sotto della media nazionale, ma negli assetti e nell’organigramma dell’intero sistema che ha provocato una perdurante situazione di precarietà gestionale, con continuo riciclo di assessori, Direttori Generali, amministrativi e sanitari e nelle ASL, oltre a una serie di sostituzioni e cambi ai vertici del Dipartimento della Salute e dell’Agenzia regionale sanitaria".

"A questo si uniscono programmazioni sbagliate e irrazionali che hanno portato alla chiusura scriteriata di ospedali e reparti, al tagli di posti letto, all'allungamento delle liste d’attesa, a disservizi diffusi, condizioni di lavoro che hanno portato allo stremo gli operatori. E' una situazione che non può durare oltre - conclude Congedo - la Sanità, il più importante e delicato settore dell’attività della Regione Puglia, quello che assorbe l’80% dei soldi dei contribuenti e soprattutto che ha un impatto sociale altissimo, non può continuare ad essere in balìa del malgoverno, di logiche pseudo-politiche spesso di piccolo cabotaggio, di sciatteria e abbandono”..

(gelormini@affaritaliani.it)

------------------------------ 

Pubblicato sul tema: Sanità, Zullo (Dit): 'Il 10 Novembre anche i medici si mobiliteranno'

                                 Ginefra interroga Minniti su 'Giornata schiaffo' Dit

                                  Sanità-10 Nov, Lacarra (Pd): 'Ascoltare i sindacati' Zullo (Dit): 'Non basta!'

                                  Sanità Puglia, annunciata per il 10 novembre una mobilitazione

Tags:
erio congedofratelli d'italia protesta consiglio regionale sanità medici








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.