A- A+
PugliaItalia
La tela Fitto-Cesa si allarga su 'Idea' di Gaetano Quagliariello

"Si è tenuto oggi presso la sede di 'Idea - Popolo e libertà' un incontro tra i coordinatori della nuova componente del centrodestra, onorevoli Lorenzo Cesa e Raffaele Fitto, e il presidente di 'Idea' senatore Gaetano Quagliariello".

cesa fitto 2
 

E' quanto riporta una nota dei tre esponenti politici. "Nel corso dell'incontro - si legge - si è convenuto sulla necessità di rafforzare la coalizione di centrodestra con l'intento di assicurarle la maggioranza assoluta in Parlamento e arricchirla programmaticamente, dando così al Paese un governo forte e coeso".

"Alla luce del sistema elettorale vigente - prosegue la nota - una nuova lista che comprenda le formazioni diverse dai partiti tradizionali del centrodestra e che si rivolga alle forze civiche e agli elettori di ispirazione cristiana, liberale e conservatrice, diventa indispensabile per il conseguimento di questo obiettivo. "Un chiaro contributo - dichiara Quagliariello - per dare alla coalizione autonomia e stabilità".

Quagliariello Idea
 

"Quanti hanno a cuore il rispetto del voto degli elettori dovrebbero incoraggiare e difendere questa iniziativa", ha ribadito Quagliariello, che ha aderito all'invito formulato da Cesa e Fitto di portare 'Idea' all'interno di questa lista, nella quale il partito partito 'Idea - Popolo e libertà' sarà presente con la sua identità e il portato delle sue battaglie storiche.

"Da quelle sui temi etici alla difesa dei risparmiatori - precisa la nota - fino alla riforma di uno Stato che rispetti i corpi intermedi e il principio di sussidiarietà. 'Idea' sarà adeguatamente rappresentata nel coordinamento nazionale della lista - concludono i tre esponenti - e lavorerà affinché nella campagna elettorale si parli agli elettori con un messaggio limpido, che possa anche contribuire ad armonizzare le differenze in vista di possibili percorsi comuni".

(gelormini@affaritaliani.it)

------------------------------ 

​Pubblicato sul tema: Udc e Noi con l'Italia i leader Fitto e Cesa trovano l'accordo

Tags:
tela ideagaetano quagliarielloraffaele fittolorenzo cesaallarga elezioni alleanza

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Hillary Clinton si ricandida alla Casa Bianca: l'ambizione smodata crea mostri
di Marco Zonetti
A Milano rinasce Trattoria Toscana-Elite, multiforme salotto dell'arte
di Paolo Brambilla - Trendiest
La sostenibilità condizione per accesso al cibo nei Paesi poveri
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.