A- A+
Roma
Anzio, sanità: +34 posti letto all'ospedale. “Falso, ne hanno cancellati 12”

di Antonello Aurigemma *

Anzio, i conti della sanità non tornano. Zingaretti e D'amato annunciano 34 posti letto in più ma a conti fatti l'ospedale cittadino ne ha 12 in meno.

Vediamo come la Regione Lazio fa il gioco delle tre carte. Ad Anzio all’annuncio da parte del Direttore Generale dell'Asl Rm6 di 34 posti in più, 16 week surgery e 18 long surgery, è corrisposto nella realtà a 12 posti letto in meno, visto che sono stati inglobati i 16 posti di ortopedia, i 22 di chirurgia e gli 8 di otorinolaringoiatria. Zingaretti sta portando avanti l’uscita dal commissariamento della sanità sulla pelle dei cittadini, che continuano a convivere con i tagli del settore operati dalla Regione Lazio.

Nell’ultimo periodo il nosocomio del litorale, che abbraccia un territorio di oltre 100 mila abitanti, è stato oggetto di numerose interrogazioni e audizioni in Commissione regionale sanità e addirittura un consiglio comunale congiunto Anzio-Nettuno, che è stato molto partecipato e al quale né Zingaretti, tantomeno l'assessore D'Amato si sono presentati. Ma entriamo nel dettaglio su come Zingaretti pensa di gestire la sanità negli ospedali. Sempre ad Anzio che sta diventando un simbolo di pessima amministrazione, non c'è la Risonanza magnetica, strumento essenziale per un Dea di I Livello e non è possibile ricoverare i pazienti presso l’Unità di terapia intensiva coronarica, a causa dell’assenza della telemetria, macchinario fondamentale per il monitoraggio dei pazienti.

Non possiamo continuare a giocare sulla salute dei cittadini, non faremo sconti all’Amministrazione Zingaretti per difendere l’Ospedale Riuniti  Anzio e  Nettuno e con esso il diritto alla salute di oltre 100 mila persone.

* Consigliere regionale del Lazio e membro Commissione Sanità

Ospedale Riuniti, i sindaci di Anzio e Nettuno a Zingaretti: “Urge incontro”

Commenti
    Tags:
    anziosanità zingarettiregione lazioaurigemmaospedale anzioposti letto
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Rifiuti, A2A brucia Acea: inceneritore vista Capalbio, esplode rivolta local

    Rifiuti, A2A brucia Acea: inceneritore vista Capalbio, esplode rivolta local

    i più visti
    i blog di affari
    La geopolitica di Macron, Brexit il kick-off all'autonomia strategica UE
    di Bepi Pezzulli
    CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO
    di Angelo Andriulo
    Venezia,emblema della fragilità italica. Ma nell'estremo esce il meglio di noi
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.