A- A+
Roma
Anzio, sanità: +34 posti letto all'ospedale. “Falso, ne hanno cancellati 12”

di Antonello Aurigemma *

Anzio, i conti della sanità non tornano. Zingaretti e D'amato annunciano 34 posti letto in più ma a conti fatti l'ospedale cittadino ne ha 12 in meno.

Vediamo come la Regione Lazio fa il gioco delle tre carte. Ad Anzio all’annuncio da parte del Direttore Generale dell'Asl Rm6 di 34 posti in più, 16 week surgery e 18 long surgery, è corrisposto nella realtà a 12 posti letto in meno, visto che sono stati inglobati i 16 posti di ortopedia, i 22 di chirurgia e gli 8 di otorinolaringoiatria. Zingaretti sta portando avanti l’uscita dal commissariamento della sanità sulla pelle dei cittadini, che continuano a convivere con i tagli del settore operati dalla Regione Lazio.

Nell’ultimo periodo il nosocomio del litorale, che abbraccia un territorio di oltre 100 mila abitanti, è stato oggetto di numerose interrogazioni e audizioni in Commissione regionale sanità e addirittura un consiglio comunale congiunto Anzio-Nettuno, che è stato molto partecipato e al quale né Zingaretti, tantomeno l'assessore D'Amato si sono presentati. Ma entriamo nel dettaglio su come Zingaretti pensa di gestire la sanità negli ospedali. Sempre ad Anzio che sta diventando un simbolo di pessima amministrazione, non c'è la Risonanza magnetica, strumento essenziale per un Dea di I Livello e non è possibile ricoverare i pazienti presso l’Unità di terapia intensiva coronarica, a causa dell’assenza della telemetria, macchinario fondamentale per il monitoraggio dei pazienti.

Non possiamo continuare a giocare sulla salute dei cittadini, non faremo sconti all’Amministrazione Zingaretti per difendere l’Ospedale Riuniti  Anzio e  Nettuno e con esso il diritto alla salute di oltre 100 mila persone.

* Consigliere regionale del Lazio e membro Commissione Sanità

Ospedale Riuniti, i sindaci di Anzio e Nettuno a Zingaretti: “Urge incontro”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anzioaurigemmaospedale anzioposti lettoregione laziosanità zingaretti






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.