A- A+
Roma
Bambino Gesù, pioggia di palloncini dorati contro il cancro infantile

Sorrisi, giochi e una pioggia di palloncini dorato per i piccoli pazienti del Bambin Gesù. L'ospedale romano celebra con genitori e bambini la Giornata Mondiale contro il cancro infantile.

 

L'iniziativa è stata promossa a livello globale dall'organizzazione Childood Cancer International (Cci) e a livello nazionale dalla federazione Fiagop, che rappresenta trenta associazioni di genitori. Tra queste Peter Pan Onlus, che ha organizzato il lancio presso l’Ospedale della Santa Sede e in contemporanea con quelli effettuati presso altri ospedali, case d’accoglienza, piazze e scuole nelle regioni italiane. "Bambini e genitori dell’Ospedale hanno scritto numerosi messaggi sul muro della Ludoteca - si legge in una nota del Bambino Gesù - Messaggi generici come ad esempio 'Guarite tutti!', ma anche più specifici come quello di Noor: 'Cara casa in Iraq come state tutti quanti? Un saluto a papà'. Marco invece spera 'che i dottori inventano una malattia che fa guarire tutti', mentre un altro paziente (in forma anonima) ha scritto: 'Voglio il mio gatto. Si chiama Tobia' ".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambino gesùcancro infantilemessaggipallonciniroma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.