A- A+
Roma
Lega Roma: “Il progetto di mandare a casa Raggi e Zingaretti è solo rinviato”

di Fabio Carosi

Lega a Roma e nel Lazio: in appena 15 giorni il mondo è cambiato. Sognavano nuove elezioni per il Comune di Roma e la Regione Lazio, erano pronti a “cacciare” Nicola Zingaretti e Virginia Raggi e ora si trovano condannati all'opposizione sino a fine mandato di sindaco e Governatore.

Francesco Zicchieri, deputato leghista, e coordinatore del Lazio per la Lega analizza la “follia Salvini” che ha rivoluzionato in poco più di due settimane il presente e il futuro del centrodestra romano e del Lazio.

Allora Zicchieri: dalle stelle del quasi 40 per cento a una stagione di opposizione. Che è accaduto alla Lega e a Matteo Salvini?

“E' successo quello che noi non ci aspettavamo. Il premier avvocato degli italiani ha tradito gli italiani di fonte al peggiore giudice della storia: l'Europa, dimostrandosi la persona che ha tradito in pieno il popolo e la difesa della gente rispetto ai temi. Abbiamo staccato la spina perché i No prevalevano su flat tax, infrastrutture e Tav. Il Paese ha bisogno di tante cose che i 5 Stelle bloccavano e questo perché la Lega stava crescendo”.

E' vera la versione Giorgetti, Salvini ha fatto tutto da solo? Oppure

“Salvini si è confrontato col partito e coi parlamentari. Confermo che tutti i nostri uomini di governo lamentavano l'assenza di rapporti col 5 Stelle In Commissione lamentavano il blocco totale e quindi abbiamo rappresentato a Salvini le problematiche”.

Ora che succede nel Lazio?

“Siamo prontissimi a mandare via Raggi e Zingaretti. La Raggi ha ridotto Roma in pessime condizioni e la città e i romani meritano altro. La città così non è mai stata”.

Ma con il Conte Bis l'asse Zingaretti-Raggi è sempre più forte...

“Si rafforza l'asse di palazzo. Nel Lazio da lunedì partiremo con incontri pubblici in tutte le province per spiegare ai cittadini che i due saranno forti nei palazzi ma a testa bassa tra la gente. Potranno sfuggire le elezioni ma prima o poi la parola tornerà a i cittadini e allora li manderemo tutti a casa”.

Eppure Zingaretti gode di consensi...

“Sta facendo male il capo partito e il presidente della Regione. Due esempi: la Sanità, Roma-Latina bastano per capire cosa ha fatto Zingaretti. E' il più inaffidabile della storia politica italiana perché aveva detto “Mai col 5 Stelle e subito elezioni”, poi è bastato un Renzi di turno è ha cambiato idea. Nicola Zingaretti è un pessimo esempio per la politica”.

Roma con Politi e in Regione con Tripodi, Giannini e Corrotti pensate di raffinare il rapporto con gli altri colleghi dell'opposizione?

“Noi siamo in opposizione e siamo pronti a parlare con chiunque sia contro questi due personaggi”.

Secondo lei quanto durerà questo accordo?

“Il Governicchio durerà sino a quando lo vorrà l'Europa. Questo è un governo contro Salvini e contro gli italiani. L'esatto contrario di quello che vogliamo fare noi”.

Salvini ha sbagliato?

“No, assolutamente no. Ha fatto bene, ha avuto coraggio e ha messo prima il bene del Paese e poi quello personale e della Lega. Lasciare Governo e Ministeri perché non ci facevano lavorare sono scelte da leader veri.

I sondaggi per la Lega sono in calo, perché?

“Personalmente ai sondaggi sia quelli al 40 che quelli al 35 ci credo poco. In questi giorni mi arrivano centinaia di messaggi e le persone mi fermano per la strada. Ecco perché andiamo avanti senza paura”.

Il 19 ottobre tutti in piazza a Roma?

“E sarà la piazza dell'orgoglio nazionale, delle donne e degli uomini donne liberi”.

“Raggi e Zingaretti eroi del patto. Ecco la verità sugli M5S romani”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romacorrottifrancesco zicchierigianninilegalega laziolega romamatteo salvininicola zingarettipolitiregione laziotripodivirgina raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.