A- A+
Roma
Militare dell'Esercito diventa ostetrica. Parto d'urgenza all'isola Tiberina

Ha partorito in Piazza San Bartolomeo a Roma, proprio di fronte all'ospedale Fatebenefratelli dell'isola Tiberina, di notte e con l'aiuto di una pattuglia di militari dell'esercito.



L'incredibile episodio ha visto protagonisti i soldati del 17° reggimento Artiglieria Controaerei che durante il servizio di vigilanza vicino all'isola Tiberina, hanno sentito le urla di una donna che chiedeva aiuto e si sono avvicinati per aiutarla.

Pochissimi minuti per capire che la donna era in stato di gravidanza e che di li' a poco, avrebbe partorito. Non c'era tempo e così, il Capo pattuglia si è dato da fare per far nascere la bambina che è venuta al mondo in perfetta salute e sotto gli occhi increduli di qualche passante.

La neonata per alcuni minuti è rimasta tra le mani del militare, in attesa dell'arrivo del personale del 118 che ha poi provveduto a tagliare il cordone ombelicale della piccola. La donna, visibilmente emozionata e felice per l'esito dell'evento, ha "benedetto" i militari, ringraziandoli di tutto.
Non so neanche io come ho fatto. Non ho neanche figli....", ha detto il militare al termine dell'intervento. La bimba e la madre sono state trasportate dal personale sanitario in ospedale e stanno bene.

Tags:
militariesercitogravidanzapartostrade sicureparto d'urgenza

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

i più visti
i blog di affari
Pace fiscale, un atto civile e di welfare nazionale. Ecco perché
di Alberto De Franceschi
Migranti assunti per combattere il caporalato. E i giovani italiani?
di Diego Fusaro
Intervista sulla Cina. Come convivere con la nuova superpotenza globale.
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.