A- A+
Roma
Nuovo Questore di Roma, Marino si presenta: “Sarò all'altezza del ruolo”

Guido Marino è il nuovo Questore di Roma, ufficiale l'insediamento al fianco del Capo della Polizia Franco Gabrielli.

 

L'ex Questore di Napoli vive ufficialmente il suo primo giorno nella Capitale, nelle inedite e nuove vesti romane. Una giornata speciale, un debutto di fuoco con il derby tra Roma e Lazio in notturna. Queste le prime parole nel primo incontro con la stampa: “Essere alla Questura di Roma è la realizzazione di un sogno proibito che richiede impegno, entusiasmo, olio di gomito. Lavorerò per essere all'altezza. Al netto dei buoni propositi credo sia più giusto commentare le cose fatte piuttosto che quelle da fare. Per questa questura parlano i fatti e la storia, i professionisti con cui ho a che fare. L'impegno è quello di essere all'altezza del ruolo. Essere degno del prestigio della questura di Roma e del valore e aspettative dei funzionari e della fiducia che mi è stata concessa dal capo della polizia. Esiste solo il lavoro e la mia passione smisurata per questo lavoro che amo follemente. Non riuscirei ad immaginarmi un altro lavoro. La questura di Roma è una scuola"

Orgoglio quindi ma anche tanto entusiasmo e tanto impegno nel nuovo incarico, che non vede ad oggi delle priorità precise: "Fissare oggi le priorità mi sembrerebbe di parlare in modo astratto e vago. Dico che la priorità che riesco ad individuare dopo avere avuto l'incarico è olio di gomito impegno ed entusiasmo. Non esistono ricette miracolose". Su Ostia e alla lotta alla criminalità organizzata, Marino aggiunge infine: "È un argomento che non si può trattare in modo vago e astratto. La questura dispone di una squadra mobile quindi ogni fenomeno di criminalità organizzata è stata e sarà adeguatamente affrontata dalla squadra mobile diretta da un fuoriclasse che è Luigi Silipo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guido marinopoliziaquestoreromasicurezza






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.