A- A+
Roma
Ostia, il degrado infinito: 5,7. La consigliera M5S esulta per l'insufficienza

Per l'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale Raggi ha fallito e i romani l'hanno bocciata, ma la consigliera comunale M5S Carola Penna esulta sui social: “Cresce la qualità della vita a Roma, Municipio X al top”. Ma non è vero: gradimento diminuisce e Ostia insufficiente.

 

“Arriva dall’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale, il riconoscimento per il grande lavoro che sta portando avanti l’Amministrazione locale nel Municipio X – scrive Penna su Facebook –. Una zona da troppi anni sotto riflettori che hanno generato una luce negativa sul territorio e sui suoi cittadini. Ma il Decimo è anche e soprattutto altro, è voglia di rinascere e ricostituire un immagine più consona. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma pian piano, passo dopo passo ci stiamo riuscendo”. I complimenti della Penna si scontrano però con i dati dell'indagine, in cui il Municipio di Ostia prende si il voto più alto tra i municipi, 5.71, ma comunque un voto insufficiente. I dati inoltre dicono: al X Municipio la raccolta rifiuti ottiene un 3.3 e la pulizia stradale un 3.1. Anche i servizi sociali municipali sono insufficienti: 5.7, inferiori a municipi come l'VIII o il IX.

La consigliera poi posta una foto con scritto “Cresce la qualità della vita a Roma”, sbagliando. L'Agenzia infatti ha sentenziato che l'indice di gradimento dei romani nei confronti della loro città è sceso da 5,33 dello scorso anno a 5,3 del 2019.

penna post
 

Commenti
    Tags:
    ostiadegradoagenzia controllo qualità servizi pubblici locali di romaindagine qualità della vitamunicipio xconsigliera m5spennacarola penna







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.