A- A+
Roma
Parnasi fa rinascere Roma Uno. Ma è Flavia: dal cinema alla tv

E' Flavia Parnasi la nuova proprietaria dell'emittente televisiva RomaUno, aggiudicata all'asta lo scorso 17 gennaio per 670mila euro. Il nome del nuovo editore, inizialmente rimasto top secret, è stato ufficializzato.

Dopo circa un anno dalla dichiarazione di fallimento, “Roma Uno”, che per quasi tredici anni ha rappresentato un punto di riferimento dell'informazione locale, riprenderà le trasmissioni televisive sul canale 11 del telecomando. “L’acquisto del ramo d’azienda “Roma Uno” è parte di un progetto più ampio che prevede il consolidamento degli interessi nella produzione cinematografica e nella comunicazione”, si legge nella nota.

A dirigere la testata giornalistica Vincenzo Palladino che sarà anche responsabile del palinsesto informativo. Flavia Parnasi e Vincenzo Palladino avvieranno nei prossimi giorni i colloqui per la selezione dei giornalisti, degli autori televisivi e dei conduttori.

Flavia Parnasi è produttrice cinematografica. Ha prodotto, tra gli altri, “Il ragazzo d’oro”, un film di Pupi Avati con Sharon Stone, “La Madre” con Carmen Maura, una delle muse del regista Pedro Almodóvar, “Cristian e Palletta” di Antonio Manzini, con Pietro Sermonti e Libero de Rienzo.
Laureata in Economia e Commercio, a un certo punto della sua vita, Flavia ha deciso che il cinema sarebbe stato il suo destino. Una passione profonda, quella per la settima arte, che ha travolto ogni altro progetto. Cinque anni fa fonda la Combo Produzioni e avvia un progetto ispirato alla ricerca della qualità e a un grande rispetto nei confronti dello spettatore.
Vincenzo Palladino è giornalista dal 1979, analista politico, speech-writer di deputati e senatori, anche di opposti schieramenti, ha contribuito alla narrazione quotidiana della politica e dei suoi protagonisti minori. È docente dei corsi di formazione per giornalisti. È professore a contratto di Comunicazione politica e Storytelling politico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emittente televisivaflavia parnasegiornalisti romaluca parnasiromauno tvtelevisione privatavincenzo palladino






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.