A- A+
Roma
Passione dolci, sfida tra torte e bigné: guida alle migliori pasticcerie 2019

Passione dolci tra gusto e leggerezza, grandi classici e innovazione. Il gambero Rosso svela la guida alla migliori pasticcerie, a ai migliori artisti pasticceri, del 2019: solo un'eccellenza romana premiata.

 

La nuova classifica celebra i "re" del mondo della pasticceria, sempre più articolato e intrigante.  Sempre più sfaccettato, articolato e intrigante l’universo della pasticceria. Da un lato la grande pasticceria “classica” più che mai sugli scudi grazie alla cura del dettaglio e alla sua capacità di coniugare il bello e il buono, dall’altro una pasticceria “sostenibile”, sana, leggera e bilanciata, capace di integrarsi perfettamente in un’alimentazione variegata ed equilibrata. La nona edizione di "Pasticceri & Pasticcerie" celebra proprio la tradizione italiana, valutando i migliori locali secondo il simbolo delle "Torte". Ad ogni Torta corrisponde una fascia di punteggio, frutto della somma di Pasticceria (un massimo di 80 punti), Servizio (massimo 10 punti) e Ambiente (massimo 10 punti). Otteniamo così i giudizi di 1 Torta (75-79 su 100) 2 Torte (80-89/100), 3 Torte (90-100/100).

 

Venendo ai numeri quindi, le Tre Torte passano da 21 a 24: uattro nuovi ingressi (Lucca Cantarin, Fabrizio Galla, Giovanni Cavalleri, Alfonso Pepe) e un’uscita (quella di Cristalli di Zucchero con l’abbandono del locale da parte di Marco Rinella).Unica eccellenza tutta romana è la pasticceria Bompiani, con 91 punti e Tre Torte appuntate sul petto.
 

Questi i Premi speciali:

Pasticcere emergente: Fabrizio Barbato di I’lle Douce di Milano

Novità dell’anno: Creazioni – Manerba del Garda

Miglior comunicazione digitale: Rinaldini - Rimini

Miglior pasticceria salata: La Pasticceria - Argenta 

 

Appendice finale dedicata ai migliori pastry chef che operano in alcuni dei grandi ristoranti italiani. La pasticceria da ristorazione è un altro interessantissimo capitolo dell’universo dolce. Tutto da esplorare e valorizzare. “In pochi anni la Guida Pasticceri&Pasticcerie è divenuta il riferimento per questo importante settore della creatività culinaria del nostro meraviglioso paese.” dichiara il Presidente Paolo Cuccia “Quest’anno, l’attenzione si amplia alla ristorazione con un segnale quindi molto forte in termini di valorizzazione dei maestri pasticceri e di rispetto per gli appassionati.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bignédolcigambero rossoguidagustopassionepasticceriaromatorte






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.