A- A+
Roma
Raggi caccia Taxi e Ncc da via del Corso: romani e turisti restano a piedi

Via del Corso offlimits per taxi e Ncc, Raggi pedonalizza l'area e scatena l'ira della categoria: rischio sosta selvaggia e caos trasporti.

 

Meno strade percorribili e traffico deviato su viuzze strettissime abituate inoltre a soste selvagge che bloccano per ore la loro viabilità. Questa nuovo tratto di pedonalizzazione di via del Corso giunge inaspettato per questi lavoratori che si vedono sottrare un altro tratto di viabilità del centro e per questo esprimono un no secco a questa nuova pedonalizzazione, anche se poi ci tengono a spiegare che il loro è no esclusivamente a questa forma di pedonalizzazione a macchia di leopardo che non porta soluzioni ma solo problemi e ulteriori incertezze al già caotico traffico cittadino. Come si può pensare di chiudere una viabilità lasciando praticamente irraggiungibili alberghi e destinazioni richieste dai turisti e dai cittadini. Loro che con i cliente devono confrontarsi tutti i giorni ritengono chei sarà molto difficile spiegare che dopo percorsi tortuosi e improponibili devo arrivare a destinazione a piedi, trascinandosi i loro pesanti bagagli. Non si può colpire così maldestramente un intero indotto dell’economia cittadina, quello cioè che coinvolge il traffico privato e che arriva diretto a quello del turismo che andrebbe preservato proprio perché voce importantissima dell’economia della nostra città. Da oggi una strada centrale come via del Corso avrà una viabilità aperta a commercianti abusivi e noiosi per turisti e residenti mentre resterà chiusa per quelli che sono i servizi basilari per un turismo organizzato, i mezzi di trasporto pubblici e privati.

Tags:
romaraggitaxinccvia del corsopedonalizzazioneturistiromanitraffico







Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Raggi, riscossa social: “M5S sotto attacco, ma non si torna al passato”

Raggi, riscossa social: “M5S sotto attacco, ma non si torna al passato”

i più visti
i blog di affari
Via della Seta, una figata per l’Italia
di Angelo Maria Perrino
Borsa Italiana. ISAGRO alla STAR Conference parla di futuro
di Paolo Brambilla - Trendiest
LIPOFILLING, dalla chirurgia ricostruttiva a quella rigenerativa
di Mariella Colonna

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.