A- A+
Roma
Roma, bus cercasi: il 15% resta a piedi. Atac e Roma Tpl a corto di vetture

Atac e Tpl rimangono a piedi. Guasti giornalieri (circa 300) e zero ricambi fanno precipitare il numero dei bus in servizio: il 15% in meno del programmato.

 

È quanto emerge da un'analisi di Roma Trasporti News, un gruppo ormai consolidato composto da pendolari romani, che, quasi H24, monitorano e condividono le difficoltà del trasporto romano tramite diversi canali social. I dati, riguardanti la settimana appena trascorsa, rivelano difatti un quadro piuttosto deprimenti del trasporto di superficie, in netta difficoltà tra autobus e filobus. Dalle rilevazioni emerge come il numero dei bus disponibili sia in costante calo, mentre la mancanza di vetture, inevitabilmente, aumenta rispetto a quanto programmato.

 

Il monitoraggio, pubblicato dal blog "Odissea Quotidiana", prende in considerazione i mezzi di superficie in servizio durante l'orario di punta, dalle 8:00 alle 9:00. Lo scorso lunedì il servizio era ad un quarto del programmato, ma il culmine negativo arriva mercoledì 23 maggio: servizio Atac al 70%, 84% per Roma Tpl e solo 61% i filobus.

 

 

atac roma tpl 2
 

 

 

atac roma tpl
 

 

"Un'altra informazione che può far riflettere - si legge dal blog "Odissea Quotidiana"  - è che a fronte dei soliti 300 (!?) guasti giornalieri, escono sempre meno bus di rimpiazzo. Nel pomeriggio di martedì 19.30 c'erano solo 700 bus Atac e 260 Roma TPL in circolazione".

 

Tags:
romaautobusatacroma tpltrasporto pubblicodenunciatwitterodissea quotidiana







Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.