A- A+
Roma
Un cinese sfida Salvini e Meloni: “Cacao e caffè extracomunitari nel tiramisù”
Advertisement

Matteo Salvini, Giorgia Meloni e l'italianissimo tiramisù donato al vicepremier: sul dolce che fa impazzire i politici è un cinese romano di seconda generazione che scatena la guerra dei prodotti made in Italy.

Twitta Matteo Salvini dopo il dono della Meloni: “Vai! Al tiramisù di Giorgia non si dice mai di no”, seguito dall'hastag:#primatiramisùitaliani. E tra i commenti sui social spunta quello feroce di Marco Wong, un cinese italiano di seconda generazione, manager, già candidato a Roma alle Comunali con Roberto Giachetti che ironizza sulla “coppia de tiramisù: “Twitter è una miniera di perle ironiche, soprattutto dai politici. Segnalo quella del Ministro mangione Salvini, che posta una foto del tiramisù datogli da Giorgia Meloni. La quale loda il suo tiramisù. Orgoglio di cuoca, e fin qui ci sta. Stona un po' l'hashtag in cui si loda l'italianità del tiramisù, e qui mi sono sentito in dovere di intervenire in difesa delle origini del caffè e del cacao”.

E giù a ricordare: “Ma il caffè che non è italiano ma extracomunitario, c'è nel tiramisù? E il cacao, anche esso extracomunitario”. L'italianità del tiramisù scatena l'ilarità dei commenti e così gli ingredienti finiscono nel mirino: i savoiardi qualcuno ricorda che sono stati inventati in omaggio al re di Francia, mentre resiste a ogni attacco il mascarpone, riconosciuto come prodotto italianissimo, anzi lombardo. La querelle si ricompone quando il cinese dà una mano a Giorgia Meloni e ammette di eliminare cacao e caffé in favore della ricetta con le fragole.

CHI E' MARCO WONG

Commenti
    Tags:
    cinesemarco wangtiramisùgiorgia melonimatteo salvini#primatiramisùitalianimade in italy




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Morto Zeffirelli, la sua Roma piange il grande regista: legame indistruttibile

    Morto Zeffirelli, la sua Roma piange il grande regista: legame indistruttibile

    i più visti
    i blog di affari
    La visita di Trump a Londra e la “relazione speciale” U.S.A. – Regno Unito
    di Mario Angiolillo
    Gad Lerner dice che la sinistra ha dimenticato gli operai? La verità è che li ha traditi
    di Diego Fusaro
    Iran bersaglio prescelto dall'imperialismo atlantista
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.