A- A+
Roma
Zingaretti, altra furbata d'agosto: nominati 3 direttori sanitari “stranieri”

Nuova furbata d'agosto per Nicola Zingaretti nel campo della sanità. Il segretario Pd e presidente della Regione Lazio ha nominato i direttori generali del San Giovanni Addolorata, del Sant’Andrea e dell'Asl di Frosinone: tutti gli incaricati però non provengono dal Lazio.

 

Il dottor Massimo Annicchiarico all'Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata, il dottor Adriano Marcologno all'Azienda ospedaliera universitaria Sant’Andrea e il dottor Stefano Lorusso all’Azienda sanitaria locale di Frosinone. Queste le ultime tre nomine d'agosto di Nicola Zingaretti nella sanità della Regione Lazio. Ma nessuno dei nuovi incaricati viene dalla Lazio: questo ha scatenato la rabbia di Antonello Aurigemma, capogruppo di Forza Italia alla regione.

“Nonostante la crisi nazionale e il parere contrario della commissione regionale sanità – comunica Aurigemma –, il Presidente-Segratario Zingaretti continua con le sue nomine ferragostane. Oggi sono stati pubblicati i decreti di nomina dei tre direttori generali dell’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata, dell’Azienda ospedaliera universitaria Sant’Andrea e dell’Azienda sanitaria locale di Frosinone, tutti direttori provenienti da altre regioni. Possibile che nel Lazio non vi siano professionisti in grado di guidare la sanità della nostra regione, o forse queste nomine sono il frutto di una compensazione politica delle varie correnti del PD per la nomina del nuovo segretario?”.

“Il Lazio – conclude Aurigemma – ha bisogno di un Presidente a tempo pieno e non part-time: Zingaretti scelga quello che vuole fare e ce lo faccia sapere”.

Leggi il decreto di nomina del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata

Leggi il decreto di nomina del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Sant'Andrea

Leggi il decreto di nomina del Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Locale di Frosinone

Iscriviti alla newsletter
Tags:
asl frosinoneaurigemmaconsiglio regionale lazioforza italianicola zingarettinomine sanitàpdregione laziosalutesan giovanni addoloratasanitàsant’andreasegretario pdzingaretti






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.