Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Il Sociale » Minori, una legge per tutelarli in caso di divorzio. Proposta Bongiorno-Hunziker

Minori, una legge per tutelarli in caso di divorzio. Proposta Bongiorno-Hunziker

Minori, una legge per tutelarli in caso di divorzio. Proposta Bongiorno-Hunziker
hunziker bongiorno ape
Una legge per tutelare i minori in caso di divorzio dei genitori. Ecco la proposta di Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker lanciata oggi attraverso la raccolta delle firme necessarie per una legge di iniziativa popolare

Una legge per tutelare i minori in caso di divorzio dei genitori. Ecco la proposta di Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker lanciata oggi attraverso la raccolta delle firme necessarie per una legge di iniziativa popolare.

 


“Troppo spesso i bambini vengono usati come arma di un coniuge contro l’altro o come materia di scambio senza tenere conto della loro tutela”, ha sottolineato l’avvocato Bongiorno, che ha aggiunto: “Ciascuno è di se stesso, i bambini non sono dei genitori, ma della collettività. Anche per Michelle Hunziker “bisogna tutelare i bambini, anche in quelle situazioni in cui un coniuge viene privato di vedere i figli”.