A- A+
Sport
BEBE VIO e gli atleti delle paralimpiadi per il vaccino contro la meningite
Foto di Anne Geddes, dal sito www.annegeddes.com/win-for-meningitis

BEBE VIO e gli atleti delle paralimpiadi per il vaccino contro la meningite. La campagna della fotografa Anne Geddes


Bebe Vio protagonista degli scatti di Anne Geddes. La campionessa azzurra e gli atleti di Paraolimpiadi e non, ritratti senza protesi, testimonial della campagna di Gsk Win for meningitis (#WinForMeningitis)


"Vaccinate i bambini contro la meningite": Bebe Vio, la campagna firmata da Anne Geddes, dopo che venne colpita a 11 anni


Spicca la 19enne veneziana Bebe Vio, campionessa paraolimpica di fioretto ai Giochi paralimpici Rio 2016 (e bronzo a squadra), colpita dalla malattia nel 2008 e costretta all'amputazione di gambe e avambracci. Bebe Vio aveva 11 anni quando ha contratto la malattia e le sono stati amputati gli avambracci e le gambe. Era stata vaccinata solo per la variante A della meningite e non per quella B.


Meningite i rischi


La meningite è una malattia spietata che ogni anno colpisce nel mondo 500mila persone, oltre mille soltanto nel nostro Paese. In 65mila casi è una patologia mortale e in caso su 5 chi sopravvive ha conseguenze gravissime come la cecità, la sordità, l'amputazione di uno o più arti, ritardi nello sviluppo neuromotorio. A essere più colpiti sono soprattutto i bambini in età prescolare, gli adolescenti e i giovani tra il 24 e i 25 anni. Spesso infatti, la terapia antibiotica è inefficace.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anne geddesbebe viobebe vio meningitebebe vio vaccinobebe vio vaccino meningite




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.