A- A+
Sport
Cagliari, Melchiorri: dal tumore al crociato. Ora la rinascita con l'Inter

MELCHIORRI, DOMENICA DA SOGNO IN INTER-CAGLIARI
 

"Era fondamentale fare almeno un punto. Abbiamo ottenuto il massimo e meglio di cosi' non poteva andare. Essere a San Siro e segnare e' un'emozione unica, sicuramente il pomeriggio piu' bello della mia carriera". Parole di Federico Melchiorri, 29enne attaccante del Cagliari protagonista della vittoria contro l'Inter. Segna la rete del pareggio e propizia l'autorete di Handanovic che consegna la vittoria ai rossoblu'.


MELCHIORRI E L'ANGIOMA CAVERNOSO


Melchiorri nel 2010 ha dovuto combattere un brutto male, un angioma cavernoso nella zona cerebrale che ne ha messo a rischio la vita. Lo ha scoperto dopo uno scontro di gioco fortuito.


LA GUARIGIONE DI MELCHIORRI CHE RIPARTE DALL'ECCELLENZA


Melchiorri si cura, vince la sua battaglia e guarisce ma deve ripartire dall'Eccellenza a Tolentino.


ECONOMIA E COMMERCIO, NON SOLO CALCIO PER MELCHIORRI


Sono anni in cui l'attaccante ne approfitta anche per studiare Economia e Commercio. Avvia la sua rinascita, sale in D con la Maceratese, poi B con il Padova, quindi un triennale con il Pescara.


DAL PESCARA AL CAGLIARI, LA SVOLTA PER MELCHIORRI. MA IL CROCIATO SI ROMPE


Arriva la svolta con il Cagliari con cui festeggia la promozione in A. La sfortuna però è dietro l'angolo e l'attaccante rimedia la lesione del crociato. L'infortunio lo costringe a concludere la stagione, nella quale ha contribuito con 8 gol in 27 presenze alla promozione in Serie A.


MELCHIORRI, I GOL IN SERIE A CONTRO SAMPDORIA E INTER


Poi il ritorno dopo sei mesi stop, oggi a 29 anni, il riscatto e la festa. Il 26 Settembre nel posticipo di Serie A contro la Sampdoria aveva realizzatto in extremis il gol del 2-1. Ora la domenica di San Siro con una rete e mezzo contro l'Inter. "Io ho fatto gol - dice a fine partita - ma il merito della vittoria e' di tutta la squadra che ha fatto la partita perfetta. E' un'emozione fantastica, una grande soddisfazione. E' tutto bellissimo. Siamo venuti qui per portare a casa il risultato. Abbiamo preparato bene la partita, sapevamo dove poter far male. L'Inter e' una squadra fenomenale, ma siamo riusciti a fare cio' che ci eravamo prefissati".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melchiorrimelchiorri cagliarimelchiorri cavernomamelchiorri intermelchiorri inter cagliari




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.