A- A+
Juventus News
Juventus, Agnelli sogna Guardiola al posto di Sarri. I rumors inglesi
GUARDIOLA (foto Lapresse)

Juventus, Agnelli sogna Guardiola al posto di Sarri. I rumors inglesi

"Andrea Agnelli non ha mai nascosto il suo interesse per Pep Guardiola, e pensa che lui vorrà venire in Italia quando sarà il momento di lasciare l'Inghilterra. Farà di tutto per renderlo possibile". Lo scrive l'inglese Sun, citando una fonte anonima della Juventus.

Il nome del tecnico spagnolo era stato a lungo accostato alla juventus la scorsa estate nel post-Allegri. L'allenatore del Manchester City aveva però sempre smentito con forza tutti i rumors giurando che sarebbe rimasto alla guida dei Citizen, come in effetti è avvenuto.

Guardiola ha allenato in tutti i top campionati europei, dalla Liga (Barcellona) alla Bundesliga (Bayern Monaco) fino appunto alla Premier (Manchester City), gli manca solo il campionato italiano (dove ha giocato con la maglia del Brescia, al fianco di Roby Baggio).

Juventus, vertice Sarri-Agnelli-Paratici

Proprio lunedì il presidente bianconero Andrea Agnelli, il tecnico Maurizio Sarri e il direttore sportivo Fabio Paratici si erano visti a cena in un locale di Torino, un chiarimento che viene descritto come "rilassato e sereno" dopo il ko subito a Verona costato l'aggancio dell'Inter al primo posto della classifica (con la Lazio dei record che segue bianconeri e nerazzurri a un solo punto di distacco). Scudetto, Champions League (ottavi di finale contro il Lione) e Coppa Italia (semifinale contro il Milan) restano obiettivi alla portata della Juventus. 

MESSI-JUVENTUS? MESSI-INTER? OPERAZIONE DAI COSTI ALTISSIMI

In queste ore Tuttosport ha anche rilanciato la suggestione Messi in quota Juventus e Inter, sottolineando che i due club non ci hanno ancora pensato in maniera concreta. Conti alla mano, l'affare è al limite dell'impossibile. Messi infatti stando a quanto riporta il quotidiano sportivo torinese "si può liberare a parametro zero dal Barcellona a fine stagione, ma non per venire in Italia. La clausola, inserita nel contratto dell'argentino e che gli consentirebbe di lasciare i blaugrana con un preavviso di 30 giorni, non vale per i Top 5 campionati europei. Non si può ipotizzare una cifra inferiore a quella sborsata dalla Juventus per Cristiano Ronaldo. Assicurandogli 35 milioni netti a stagione, si deve calcolare un costo di circa 66 milioni di euro lordi. Tirando le somme si tratta di un'operazione che varia tra i 350 e i 365 milioni per 4 stagioni (tra gli 86 e i 91 milioni all'anno)".

Commenti
    Tags:
    guardiola juventusjuventus guardiolajuventus sarrisarri juventusagnelli guardiolaagnelli sarri





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.