A- A+
Milan News
Pensioni, quattordicesima super: assegni a settembre. 14ESIMA PENSIONI NEWS

Pensioni, quattordicesima super: assegni anche a settembre. 14ESIMA PENSIONI NEWS

Quattordicesima in arrivo per quasi cinquantamila pensionati. Dopo i 3,2 milioni che l'hanno ricevuto con l'assegno di luglio, a settembre toccherà ad altri 48mila che l'Inps ha individuato dopo aver elaborati i dati sui redditi arrivati in ritardo rispetto alle scadenze. Ma andiamo con ordine.

PENSIONI ULTIME NOTIZIE: QUATTTORDICESIMA A 3,2 MILIONI A LUGLIO. IL PUNTO DELL'INPS

PENSIONI NEWS CALDE sui pagamenti della 14esima mensilita' avvenuti a luglio: sono stati circa 3.280.000. Lo rende noto l'Inps. La quattordicesima e' stata attribuita d'ufficio dall'Istituto, senza presentazione di alcuna domanda, in presenza di tutti gli elementi necessari per la verifica reddituale di ammissione al beneficio. Per le elaborazioni d'ufficio sono utilizzati in automatico i redditi da prestazione memorizzati nel Casellario centrale dei pensionati presenti al momento della lavorazione. Per i redditi diversi, invece, sono presi in esame quelli dell'anno 2017. In assenza delle informazioni relative all'anno 2017, per i redditi diversi da quelli da prestazione sono stati provvisoriamente utilizzati i redditi delle ultime campagne reddituali elaborate e, quindi, i redditi del 2015 e, in subordine, del 2014. "E' per questa ragione che la somma aggiuntiva viene corrisposta in via provvisoria e la sussistenza del diritto sara' verificata a consuntivo sulla base della dichiarazione dei redditi", spiega l'Inps in una nota.

Pensioni, quattordicesima a settembre per altri 48mila contribuenti. PENSIONI NOTIZIE

A seguito della campagna dell'Inps volta al sollecito della presentazione delle dichiarazioni reddituali, nello scorso mese di giugno e' stato, inoltre, possibile registrare i redditi 2015 trasmessi dagli interessati oltre i termini stabiliti: la disponibilita' di questi dati ha consentito di effettuare un'ulteriore lavorazione d'ufficio per attribuire la quattordicesima a nuovi soggetti non pagati nel mese di luglio proprio per assenza di tali dichiarazioni. Quindi in tema di pensioni ecco la notizia: a settembre 2018 saranno percio' corrisposte d'ufficio ulteriori 48.000 quattordicesime; i pensionati interessati riceveranno a breve la comunicazione. Alle posizioni prive di notizie reddituali successive all'anno 2013 non e' stato quindi possibile attribuire il beneficio. Qualora un pensionato ritenga di avere diritto al beneficio e non sia stato raggiunto da queste elaborazioni d'ufficio puo' presentare domanda di ricostituzione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pensionipensioni quaottordicesimaquattordicesima pensioniriforma pensioni newsriforma pensioni notizie





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.