A- A+
Milan News
Pensioni, Quota 100: il SI' di Salvini. Solo che QUOTA 41... PENSIONI NEWS
Matteo Salvini

Pensioni, Quota 100 e Quota 41: ecco il SI' di Salvini. PENSIONI NEWS - "Via la legge Fornero"

“Voglio rispettare quello che ho promesso agli Italiani; meno tasse, via la Legge Fornero, meno burocrazia, la pace fiscale con Equitalia. E quindi combatterò fino all’ultimo per mantenere questi impegni“.  Lo ha detto MATTEO SALVINI in una intervista al TG5. Insomma il vice-premier insiste e rilancia sulla riforma pensioni. Su quota 100 (modulabile?) sarà un autunno caldo e il governo dovrà cercare di trovare la quadra nella legge di bilancio. Poi in seconda battuta si penserà a quota 41 (o quota 42...). Pare infatti che il Governo Lega-M5S non abbia ancora trovato un accordo per la Quota 41. Da qui le voci su uno 'slittamento' a Quota 42 che aumenterebbe di un anno il requisito di anni di contributi versati richiesto per andare in pensione a prescindere dall’età anagrafica. La situazione è in divenire e appare sempre più chiaro che Quota 100 è la priorità ma resta comunque un grande nodo. Il governo cercherà di  consentire a chi, sommando età anagrafica e età contributiva, raggiunge Quota 100 di andare in pensione anticipata. Il paletto sarebbe un minimo di 64 o 65 anni di età. La cosa però non piace ai lavoratori precoci che hanno iniziato a lavorare in giovane età e hanno accumulato una quota altissima di contributi ma non l’età anagrafica minima richiesta (appunto 64 o 65 anni). Tra l'altro i paletti di quota 100 rischiano di portare assegni bassi agli aspiranti pensionati. Insomma, mille punti di domanda, con una sola certezza ribadita da Salvini: superare la legge Fornero.

PENSIONI, la riforma la vuole anche... PUTIN! Pensioni news

Pensioni, Putin: "Riforma pensioni deve essere umana" (leggi)

Pensioni quota 100, novità: spunta quota 100 modulabile. PENSIONI NEWS SVOLTA

Pensioni quota 100 ultime notizie. C'è una novità su quota 100 che può diventare 'modulabile'. (Leggi)

Pensioni quota 100, Di Maio: "Senza 20 miliardi all'Ue faccio quota 90 o 80"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pensionipensioni quota 100





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.