A- A+
Sport
Nazionale, Tonali: "Pirlo? Io mi ispiro a Gattuso". Milan accelera per lui
Sandro Tonali (foto Lapresse)

Nazionale, Tonali: "Pirlo? Io mi ispiro a Gattuso"

Sandro Tonali nuovo Pirlo? Lui si sente più vicino a Gattuso. Il giovane talento del Brescia, dal ritorno della nazionale italiana (primo classe 2000 a essere chiamato in azzurro) risponde così a chi gli chiede del paragone che da tempo gira tra lui e il Maestro: "Non mi sono mai rivisto in Pirlo, se non nel modo di portare i capelli. MI ispiro invece a Gattuso, da lui cerco di prendere la cattiveria".

Nazionale: Tonali tra Pirlo, Gattuso e... Verratti

Sandro Tonali intanto si sta godendo la sua prima convocazione nella Nazionale maggiore: "I primi giorni sono stati molto positivi per me, tutti mi hanno messo a mio agio -dice ai microfoni di Sky Sport-. È il sogno di tutti i ragazzi essere convocato dall'Italia, tanta gente che c'è qui la vedevo in tv fino a ieri. Ora posso prendere esempio da loro. È un orgoglio essere il primo 2000 in Nazionale". Marco Verratti in conferenza stampa ha notato diverse analogie con lui: ''L'inizio di carriera è simile, spero di continuare come lui''. Ma è difficile essere estraneo ai rumors di mercato: ''Cerco di non ascoltare, è la cosa migliore: non mi faccio mettere in testa in queste cose. Restare a Brescia è stata la scelta più giusta, a 17 anni era difficile giocare in Europa''.

TONALI, MILAN VA FORTE SUL CENTROCAMPISTA DEL BRESCIA

Anche il Milan sta seguendo Sandro Tonali, centrocampista classe 2000 di proprietà del Brescia, convocato per la prima volta nella Nazionale maggiore. I rossoneri si sono iscritti alla corsa per il nuovo Pirlo... pardon il nuovo Gattuso. E addirittura, stando al Corriere dello Sport, il Milan sarebbe pronto all'affondo decisivo. Sul 18enne talento delle Rondinelle ci sono Juventus e Napoli, dopo che già l'estate scorsa Inter e Roma provarono a strapparlo al Brescia. Per il giovanissimo playmaker, si parte da una base d'asta di 20 milioni. Il Milan potrebbe avere un piccolo vantaggio per arrivare a Tonali: lui è sin da bambino tifoso rossonero.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sandro tonalitonalitonali intertonali juventustonali milantonali nazionaletonali pirlo




in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.