A- A+
Sport
Panchina d'Oro 2018, Allegri vince e fa record. Battuto Sarri
Cristiano Ronaldo e Massimiliano Allegri (foto Lapresse)

Panchina d'Oro 2018, Allegri vince e fa record. Battuti Sarri e Simone Inzaghi

Massimiliano Allegri è il vincitore della Panchina d'oro per l'anno 2017/2018. Con l'assegnazione della Panchina d'oro, al Centro tecnico federale di Coverciano a Firenze, si sono chiuse le celebrazioni per i 120 anni della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Allegri ha vinto la Panchina d'Oro con 17 voti e ha conquistato il nuovo record con cinque Panchine d'oro (quattro in serie A e una in Prima Divisione). Alle spalle del tecnico della Juventus, secondo posto ex-aequo per l'ex allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, e per il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, con 8 voti.

PANCHINA D'ORO 2018 - JUVENTUS, ALLEGRI: MOMENTO GIUSTO PER LA CHAMPIONS? PER ME LO ERA ANCHE IL PRIMO E IL TERZO ANNO

"E' un bel premio e il merito è dei giocatori, della società e di tutti quelli che lavorano con me per raggiungere gli obiettivi. Negli ultimi 4 anni ci siamo riusciti, speriamo che sia un altro anno pieno di successi". Lo dice Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, dopo essere stato premiato con la Panchina d'Oro a Coverciano per la quarta volta in carriera. "Sarà difficile vincere perché in campionato ci sono squadre squadre attrezzate. Poi tutti parlano di Champions, ma fino a marzo non conta perché dopo sarà un'altra Champions. Bisogna arrivarci preparati e avere un pizzico di fortuna", evidenzia il tecnico bianconero. "Se è il momento giusto per vincere la Champions? Per me era giusto anche il primo anno o il terzo, ma è andata male -risponde Allegri-. Però in questi anni la squadra, la società, l'ambiente e i tifosi stessi sono cresciuti e lo dimostra il fatto che mercoledì abbiamo perso una partita in modo incredibile e tutti sono usciti dallo stadio soddisfatti, una cosa che a me non è piaciuta ma è un bel segnale".

Tornando sulla sconfitta contro i Red Devils, Allegri riconosce che "abbiamo pagato la fisicità del Manchester negli ultimi 5 minuti. Ma poi i ragazzi sono stati bravi a capire che stavamo cadendo nell'errore di una squadra divertente. Bisogna essere efficaci e portare a casa i risultati, non essere divertenti, perché se non vinciamo ci arrabbiamo tutti". La Juve è data per molti come la favorita anche in Europa: "Vincere la Champions? Speriamo, intanto cerchiamo di portare a casa quello che dobbiamo. Bisogna alzare l'asticella e migliorarsi giorno dopo giorno perché se pensiamo di gestire in campionato diventa un problema anche in Champions".

Commenti
    Tags:
    panchina d'oropanchina d'oro 2018allegri panchina d'oromassimiliano allegrisarrisimone inzaghi
    Loading...
    in evidenza
    Victoria’s Secret, show annullato Niente sfilata di Angeli per Natale

    Costume

    Victoria’s Secret, show annullato
    Niente sfilata di Angeli per Natale

    i più visti
    in vetrina
    Taylor Mega gioca a calcio senza vestiti: lato B in primo piano. VIDEO

    Taylor Mega gioca a calcio senza vestiti: lato B in primo piano. VIDEO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda. Ecco Kamiq, il City Suv camaleontico per giovani e famiglie

    Skoda. Ecco Kamiq, il City Suv camaleontico per giovani e famiglie


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.