A- A+
Sport
Pietro Anastasi, la vedova: "Ha deciso di non svegliarsi più"
PIETRO ANASTASI (foto Lapresse)

Pietro Anastasi, la vedova: "Ha deciso di non svegliarsi più"

Pietro Anastasi, morto venerdì a 71 anni di Sla, voleva andare in Svizzera e porre fine alle sue sofferenze con il suicidio assistito. "Me lo chiedeva quando era già malato, ma non sapeva ancora di avere la Sla", spiega in una intervista a 'Il Messaggero' Anna Bianchi la moglie dell'ex attaccante di Juventus e Inter, vincitore degli Europei di calcio nel 1968 con la Nazionale.

La vedova di Pietro Anastasi: "Ha saputo della Sla solo 3 mesi fa. Ha rinunciato all'accanimento terapeutico"

"Aveva un tumore all'intestino e la Sla. E' stato operato subito per il tumore e sottoposto alla chemioterapia, riuscendo a sconfiggerlo". Spiega la moglie di 'Pietruzzu' che in accordo coi figli ha deciso di non dire al marito della Sla fino a 3 mesi fa.

"L'ho guardato negli occhi e gli ho detto: Sai cos'hai? E lui mi ha risposto: Sì, ho la Sla. Ed è rimasto a lungo in silenzio". Anastasi ha proseguito la sua battaglia e la scorsa settimana ha chiesto alla moglie di accompagnarlo in un hospice di Varese. "Aveva rinunciato all'accanimento terapeutico, scrivendo su un foglio che rifiutava di essere rianimato. Ha anche rifiutato la tracheotomia alla quale gli avevano consigliato di sottoporsi".

"Quindi è arrivata una dottoressa, una persona davvero splendida, ha parlato con mio marito e gli ha prospettato la sedazione con una puntura. Si sarebbe addormentato e non si sarebbe mai più svegliato. E' andata proprio così ed è avvenuto tutto molto rapidamente -prosegue la vedova Anastasi-. C'eravamo io e mio figlio. Mi faccio sedare, ci ha comunicato. 'No, aspetta', l'ho pregato. Ma aveva deciso".

Commenti
    Tags:
    pietro anastasipietro anastasi mortoanastasi mortoanastasi slaanastasi tumorevedova anastasivedova pitro anastasi




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.