A- A+
Finanza

Partenza difficile per le borse europee in questo primo giorno di quotazione del nuovo anno. Dopo il crollo del 7% della borsa di Shanghai, che ha portato alla chiusura dei listini cinesi, ed il -3.1% di Tokyo, anche i listini europei arrancano. Parigi cede il 2,37%, così come Londra e Francoforte aprono rispettivamente a -1,89% e -3,66%.

Piazza Affari si tinge di rosso per la quotazione di Ferrari in Borsa Italiana. Dopo il debutto a 43 euro, il titolo scivola e viene sospeso. Alla cerimonia di avvio, oltre ai vertici FCA ed Exor, ha partecipato anche il Premier Matteo Renzi che ha dichiarato “l’italianità è uno dei valori fondamentali di Ferrari”, definendo questa operazione “una grande opportunità per gli investitori”.

Anche la Borsa di Milano segue la scia negativa dei listini Ue. Milano cede il 3.6%. Particolare attenzione sui bancari e petroliferi.

Tags:
borsa italianapiazza affariapertura2016borse europeemarketwallmarketwall quotazioni borsa





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.