NoemaLife: primo contratto in Lussemburgo da 2,5 mln per Medasys - Affaritaliani.it

Finanza

NoemaLife: primo contratto in Lussemburgo da 2,5 mln per Medasys

Medasys, la controllata francese del Gruppo NoemaLife, annuncia la firma del primo contratto in Lussemburgo, del valore di 2,5 milioni di Euro in tre anni, con il Centre Hospitalier du Nord au Luxembourg (CHdN) per la creazione e gestione del sistema di cartelle cliniche elettroniche, di quello di anestesiologia e di emergenza, integrati ad un sistema informatico di laboratorio multi-ente, che collega diverse entità giuridiche. Si prevede il completamento di questo ambizioso progetto in appena 14 mesi.

Il Centre Hospitalier du Nord au Luxembourg conta 350 posti letto e quasi 1.200 dipendenti distribuiti nei siti di Ettelbruck e Wiltz. Si tratta di uno tra i più importanti centri di cura della regione settentrionale del Lussemburgo completo delle specialità di medicina, chirurgia, ostetricia, psichiatria, riabilitazione e geriatria. La direzione ha voluto modernizzare il sistema informativo, per aumentare le prestazioni e garantire una migliore sicurezza del paziente.

“Le soluzioni integrate di Medasys consentono al CHdN di garantire il passaggio da un sistema DPI (dispositivi di protezione individuale) sviluppato internamente ad uno altamente certificato. L'alto grado di copertura funzionale offerta dal Medasys offre nuove funzionalità prima inesistenti”, ha affermato Georges Bassing, direttore amministrativo e finanziario della struttura.

Per maggiori dettagli leggi il comunicato della società.

Guarda le quotazioni in real-time di NoemaLife su MarketWall