A- A+
Finanza

Il Sistema aeroportuale Venezia-Treviso ha chiuso il 2015 con risultati di traffico ancora una volta molto positivi. I due scali hanno registrato complessivamente 11.134.335 passeggeri, in incremento rispetto all’anno precedente del 3,8%. I movimenti degli aeromobili (arrivi + partenze) sono stati 100.348, in aumento del 5%.

L’analisi dei dati riferiti ai singoli aeroporti evidenzia in particolare l’ulteriore rafforzamento del ruolo internazionale dell’aeroporto Marco Polo, gate intercontinentale italiano insieme a Roma e Milano. Con 52 vettori di linea operativi su 96 destinazioni in 36 Paesi, lo scalo veneziano ha totalizzato 8.751.028 passeggeri (+3,3% sul 2014) e 81.946 movimenti (+5,4%). Il traffico su destinazioni nazionali, condizionato negativamente nel 2014 dalla cessazione dell’operatività di Airone, è stato caratterizzato da una lieve ripresa e in particolare negli ultimi due mesi sta manifestando una positiva inversione di tendenza.

Per maggiori dettagli leggi il comunicato di Save

Le quotazioni in real-time di Save sono disponibili su MarketWall.

Tags:
gruppo saveaeroporto di veneziaaeroporto di trevisomarketwallmarketwall quotazioni borsaborsa italiana





in evidenza
Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."

Rumor

Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."


in vetrina
Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui

Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui


motori
Lamborghini trionfa al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024

Lamborghini trionfa al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.