Finanza
Zuckerberg annuncia donazione del 99% delle sue azioni di Facebook
Mark Zuckerberg, fondatore del famoso social network Facebook, ha fatto sapere che donerà nel corso della sua vita, il 99% delle sue azioni di Facebook (dal valore di 45 miliardi di dollari) per opere filantropiche.
Ad annunciarlo è l'amministratore delegato, lo stesso Mark Zuckerberg, nel giorno in cui annuncia anche di essere divenuto padre di una bambina di nome Max.
In una lettera, pubblicata sulla sua pagina Facebook, indirizzata alla figlia, Zuckerberg e la moglie scrivono "Come tutti i genitori vogliamo che tu cresca in un mondo migliore rispetto al nostro di oggi, per questo faremo la nostra parte per far si che succeda, non solo perchè ti amiamo ma anche perchè abbiamo una responsabilità morale verso tutti i bambini della prossima generazione".
Facebook ad oggi è lo "stato" più popolato del mondo, grazie al miliardo e 400 mila abitanti, oltre che essere anche uno dei più ricchi. Nel corso del 2015 il social network ha avuto un impatto economico di 227 miliardi di dollari e generato 4,5 milioni di posti di lavoro. Tutto questo senza contare il fatturato che nel 2014 ammuntava a 8 miliardi di dollari. In Italia il giro d'affari di Facebook sfiora i 6 miliardi di dollari e crea circa 70 mila posti di lavoro.