A- A+
Home
Accordo Azimut-Illimity nel direct banking

Illimity metterà a disposizione dei 1.800 Consulenti Azimut una gamma di prodotti e servizi bancari innovativi dedicati ai loro clienti. I nuovi servizi si affiancheranno alle soluzioni di investimento Azimut e saranno offerti attraverso la piattaforma digitale di Banca Diretta di Illimity, che diverrà operativa – come da piano – nelle prossime settimane e sarà progressivamente aperta alla clientela.

Grazie all’accordo con Illimity i clienti italiani Azimut avranno accesso a una piattaforma di daily banking fully digital personalizzata, carte di debito, carte di credito prestige con servizi premium, mobile payments, un contact center dedicato che sarà a disposizione anche dei consulenti Azimut. La collaborazione apre importanti prospettive strategiche per entrambe le parti, che andranno ad arricchire la partnership di ulteriori elementi con la prossima entrata in vigore della normativa PSD2.

“Con questa partnership gettiamo le basi per una collaborazione che, attraverso le potenzialità abilitate dall’open banking, permetterà ai clienti Azimut di avere un prodotto bancario totalmente digitale e paperless complementare all’offerta di risparmio ed investimento di Azimut”, ha dichiarato Carlo Panella, Head of Direct Banking and Digital Operations Officer di Illimity. “I clienti dei consulenti Azimut avranno a disposizione prodotti esclusivi studiati per le loro esigenze e potranno vedere in un'unica App la situazione completa dei prodotti e dei servizi”.

Paolo Martini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Azimut Holding e Amministratore Delegato di Azimut Financial Insurance, ha commentato: “L’evoluzione del mercato spinge verso una maggiore specializzazione ed è per questo che restiamo focalizzati sul nostro core business, basato sull’integrazione fra gestione e distribuzione, ampliando la nostra offerta con un partner d’eccellenza come Illimity. Poter includere una nuova banca nativa digitale con prodotti e servizi dedicati alla nostra clientela e ai nostri consulenti nella piattaforma di soluzioni multicanale consentirà ai nostri clienti di trarre importanti benefici tra cui quelli dell’aggregazione dei conti correnti derivanti dalla direttiva PSD2.”

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    accordo azimut-illimityazimutillimitydirect bankingopen bankingservizi finanziati digitalipiattaforma digitale illimitypsd2
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Toyota presenta la nuova Corolla Cross


    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.