A- A+
Affari Europei
Germania, porta in faccia agli alleati Ue: "Debito? Risolvetevelo da soli"

Germania, Weidmann: "Gli Stati riducano il debito per conto loro"

La Germania inaugura una nuova linea dura nella sua politica economica, compresi gli altri Stati Ue. Questo, almeno, sembra trasparire dalle parole di una delle figure più influenti in tal senso. "Il forte peso degli alti debiti pubblici va ridotto: queste sono sfide che i singoli Stati devono affrontare per conto loro". ha detto il presidente della Bundesbank Jens Weidmann a Berlino, in conferenza stampa con la stampa estera.

Weidmann apre a rischi condivisi, "ma cedere sovranità". E chiede lo stop a "politica ultraespansiva"

Il presidente della banca centrale tedesca, Jens Weidmann, ha affermato di "non escludere generalmente una maggiore condivisione dei rischi fra gli Stati membri, ma chi esplicitamente si esprime a favore della condivisione dei rischi deve anche essere pronto a cedere piu' sovranita' giuridica ai livelli europei". "E' tempo di uscire dalla politica molto espansiva e dalle misure straordinarie, soprattutto prendendo in considerazione i possibili effetti collaterali" ha detto ancora Weidmann sottolineando che "gli esperti dell'eurosistema stimano il tasso di inflazione annuale fino al 2020 all'1,7%". "Dal mio punto di vista è assolutamente in linea con i nostri obiettivi di stabilità di medio termine", ha aggiunto.

Tags:
germaniadebito





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.