Andrea Cavallari torna in Italia: arrestato a Barcellona il condannato per la strage di Corinaldo

Catturato a Barcellona Andrea Cavallari, evaso il 3 luglio dopo un permesso premio. Condannato per la strage di Corinaldo, è rientrato in Italia ed è stato trasferito a Civitavecchia

News

Andrea Cavallari, 26 anni, condannato per la strage della Lanterna Azzurra a Corinaldo, è stato arrestato a Barcellona ed estradato in Italia. L’uomo era evaso il 3 luglio scorso dal carcere della Dozza di Bologna, approfittando di un permesso premio per la discussione della tesi di laurea.

La fuga è durata due settimane: è stato catturato in Spagna, dove si nascondeva, grazie a un’operazione coordinata tra le autorità italiane e le forze dell’ordine spagnole. Scortato dalla polizia penitenziaria, è atterrato oggi all’aeroporto di Fiumicino e sarà ora trasferito nel carcere di Civitavecchia in via temporanea.

Leggi anche: Salire su un treno in corsa per un video sui social, il nuovo tormentone dei giovani. VIDEO

Cavallari è uno dei giovani condannati in via definitiva per i fatti del 7 dicembre 2018, quando una serata nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo si trasformò in tragedia: sei persone, tra cui una bambina di 14 anni, persero la vita travolte dalla folla in fuga dopo lo spruzzo di spray al peperoncino usato da una banda di rapinatori seriali.

L'evasione di Cavallari aveva scatenato dure polemiche sulla gestione dei permessi premio per detenuti condannati in via definitiva per reati così gravi.

Tags:
andrea cavallari