News
Salire su un treno in corsa per un video sui social, il nuovo tormentone dei giovani. VIDEO
Un gruppo di giovani si è filmato sul tetto di un treno in corsa in provincia di Brescia. Il video della pericolosa sfida è diventato virale. Indagini in corso e polemica politica

Sta circolando in rete un video che documenta un episodio di “train surfing”, la pericolosa sfida social che vede protagonisti alcuni giovani sul tetto di un treno in corsa nei pressi del Lago d’Iseo, in provincia di Brescia.
Nel filmato, pubblicato anche dall’eurodeputata Lara Magoni (FdI), si vedono ragazzi filmarsi mentre restano in equilibrio sopra le carrozze in movimento. La challenge prevede anche che si abbassino o si alzino per evitare ostacoli come ponti e gallerie, aumentando il rischio estremo.
Leggi anche: Roma, violenta rissa a Trastevere: ragazzi si colpiscono con sedie e bottiglie sotto piazza Trilussa
L’hashtag collegato alla sfida è stato bloccato su TikTok, ma il fenomeno continua a diffondersi in forma clandestina. Intanto, la Polfer ha avviato un’indagine per identificare i partecipanti al video.
"Questi idioti – perché diversamente non si possono definire – dovrebbero fare volontariato nei centri per disabili per capire il valore della vita", ha dichiarato Magoni. Il video ha sollevato un’ondata di indignazione e riaperto il dibattito sui rischi legati alle sfide social virali.