Asta da capogiro vendute per 200.000 dollari le Birkenstock di Steve Jobs

Le iconiche Arizona Birkenstock del fondatore di Apple sono andate all'asta per 200.000 dollari

Cronache

Asta da capogiro: vendute per 200.000 dollari le vecchie Birkenstock di Steve Jobs

Lo stile del fondatore di Apple, Steve Jobs è stato iconico: dalle maglie nere dolcevita nere ai sandali modello Arizona di Birkenstock. Proprio un paio i questi è stato venduto all'asta per la cifra da capogiro di 218.750 dollari, presso la prestigiosa Julien, accompagnati da un NFT.

Il nome del fortunato che si è aggiudicato il lotto non lo conosciamo, ma la descrizione accattivante dell'acquisto è: "Il plantare in sughero e iuta conserva l'impronta dei piedi di Steve Jobs, che erano stati modellati dopo anni di utilizzo".

A salvare le calzature dalla pattumiera è stato Mark Sheff, l'ex manager della casa di Steve Jobs.  In occasione della vendita Galileus Web Darren Julien, CEO e fondatore di Julien's Auctions ha detto: "Steve Jobs ha cambiato il mondo non solo con le sue innovazioni rivoluzionarie, ma con il suo stile di leadership aziendale e la moda nell'indossare sandali".

"Questi amati Birkenstock sono stati indossati da Jobs mentre ha fatto la storia nella realizzazione del computer Apple ed erano il punto fermo dell'icona della tecnologia", ha concluso Julien.

 

Tags:
astabirkenstocksteve jobs