Brad Pitt denuncia Jolie per aver venduto il vigneto Château Miraval

Altra gatta da pelare per l'attore hollywoodiano e l'ex moglie Angelina, in ballo stavolta è il vigneto francese in cui la coppia si è sposata

Angelina Jolie e Brad Pitt
Cronache
Condividi su:

Brad Pitt cita in giudizio Angelina Jolie, infranto l'accordo sulla vendita dell'azienda vinicola in Francia

Brad Pitt ha citato in giudizio Angelina Jolie per aver venduto "segretamente" al russo Yuri Shefler la sua quota del vigneto francese che hanno acquistato insieme. Si tratta della cantina Château Miraval, comperata nel villaggio di Correns in Francia, nel 2008, dove la coppia si è poi sposata sei anni dopo.

L'attore hollywoodyano ha affermato di aver investito molto tempo e denaro nell'azienda vinicola nel corso degli anni. Secondo l'accordo, inoltre, nessuno dei due avrebbe potuto vendere le proprie azioni del vigneto senza il consenso dell'altro.


 

Angelina, però, avrebbe deciso di vendere le sue quote al produttore di alcolici russo Shefler all'insaputa dell'ex marito.

"Ha venduto la sua partecipazione con la consapevolezza e l'intenzione che Shefler e le sue affiliate avrebbero cercato di controllare l'attività a cui Pitt si era dedicato e di minare il suo investimento in Miraval", ha riferito l'avvocato di Pitt, "per recare danni gratuiti all'attore, che aveva investito denaro e fatica nel settore del vino".

Pitt quindi, dopo essersi visto respingere la richiesta di custodia congiunta dei figli a ottobre scorso, si trova a scontrarsi nuovamente in tribunale con l'ex moglie.

Pitt e Jolie sono stati insieme per circa 11 anni, compresi due anni del loro matrimonio, ma si sono separati nel settembre 2016 adducendo "differenze inconciliabili". Da allora sono stati coinvolti in molti casi giudiziari. 

 

LEGGI ANCHE:

India, durante le nozze una lastra cede e cadono in un pozzo: morte 13 donne

Truffe online, "sei indagato, rispondi a questa mail"

Molestie al liceo di Castrolibero, i genitori vogliono commissariare la scuola