Brescia, auto si schianta contro un bus: morti 5 giovani, anche una 17enne

Secondo le testimonianze sarebbe stata l'auto sulla quale viaggiavano i ragazzi a invadere la corsia: a quel punto l'autista non è riuscito a evitare lo scontro

Cronache
Condividi su:

L'autista, rimasto illeso, è stato trasportato in stato di choc in ospedale 

Notte fatale a Rezzato in provincia di Brescia: poco prima della mezzanotte lungo la provinciale 45 un'automobile si è schiatanta contro un pulman, causando la morte di cinque giovani ragazzi tra i 17 e i 23 anni. A rimanere illeso il conducente del bus. 

Secondo le prime ricostruzioni e le testimonianze raccolte dalle forze dell'ordine sarebbe stata l'auto sulla quale viaggiavano i ragazzi, a invadere la corsia di marcia. A quel punto si sarebbe verificato il violentissimo scontro frontale che l'autista del pullman non sarebbe riuscito a evitare. I cinque giovani, alcuni di loro di origine straniera e tutti residenti nella Val di Sabbia, sono morti sul colpo, dopo l'impatto fatale. 

I loro nomi svelati dall'Ansa sono: Dennis Guerra, 20 anni di Sabbio Chiese, El Harram Imad, anche lui ventenne, di Preseglie; Natiq Imad, 20 anni, di Pertica Bassa; Natiq Salà, 22enne di Vestone e Irene Sala, 17 anni. 

LEGGI ANCHE: Incidenti sul lavoro, a Udine 18enne muore all'ultimo giorno di stage

Sul posto sono arrivate subito le ambulanze, il cui personale ha potuto solo constatare il decesso dei ragazzi, i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere e la polizia stradale. L'autista rimasto illeso, in stato ancora di choc, è stato trasportato in ospedale. Sul luogo dello scontro fatale sono arrivate anche le famiglie delle cinque giovani vittime che sono poi state fatte allontanare dalle forze dell'ordine. Le salme sono a disposizione della magistratura.